Vai al contenuto
mams

compatibilità win8 e autocad 2013

Recommended Posts

Carissimi

sto finalmente comprando un nuovo notebook per lavorare.

Mi sono orientato su un Dell Inspiron 17R SE, il problema è che il notebook è fornito con win8 64bit.

Utilizzo la autodesk design suite 2013 quindi 3dsmax design 2013 e autocad 2013 ed ho letto sul sito autodesk che win8 non risulta ancora compatibile con acad 2013.

Leggendo in giro risulta che anche win8 pro abbia problemi con autocad 2013 che va spesso in fatal error.

Mi consigliate di prendere win 8 pro e fare il downgrade o di prendere direttamente, se possibile,

win7 professional?

Grazie!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è vero che passeremo tutti prima o poi a Win8!!!! io senza pensarci due volte, avendone la possibilità, installerei direttamente Win 7 pro.

in meno di mezza giornata sono operativo al 100% e sicuro di non avere nessun problema coi SW sopra citati. (riscontrando solamente alcuni problemi noti e già affrontati). Dall'altra parte però c'è sempre la voglia di rimanere aggiornati essendo cmq consapevoli che occorre spendere del tempo (quanto non lo so) per avere una macchina stabile e operativa, ottimizzata secondo le proprie esigenze.

Questo discorso potrebbe cambiare in un futuro non molto lontano, quando ormai tutte le release sono uscite da fabbrica già collaudate per win 8.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione zatta 3d, mi interesserebbe win8 e te lo dice uno che sta ancora lavorando con XP!

Non ho ben capito però...se prendo win8 pro il downgrade a win 7 dovrebbe essere gratuito....

Ma se un domani volessi tornare a win 8 dovrei pagare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se hai possibilità per ora meglio optare X Win 7 SP1. Poi magari AutoCAD14 rullerà benissimo su Windows blue. Inlotre visto che la > parte di studi etc hanno Win 7 almeno io troverei probl con 2 interfacce diverse. Se poi hai anche possibilità economiche, meglio optare X la serie Precision piuttosto che Insprion, sia X la qualità costruttiva, compatibilità grafica (sk Quadro o FirePro) e, + che altro, assistenza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte, per il momento penso che mi affiderò a win7 pro...

@Asterix 3d: per la suite autodesk design 2013 quale quadro (o FirePro) mi consiglieresti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Allora i sw della suite più usati sono autocad 2013, 3dsmax design 2013 e mudbox.

Purtroppo non ho riscontri personali Sieve, però ho letto in giro sul web che win8 ha problemi cn cad2013,

Anche sul sito autodesk

non risulta che nessuna versione di autocad sia ad oggi compatibile con win8, cosa che invece sembrerebbe per 3dsmax design 2013...

http://usa.autodesk....240617#section5

Modificato da mams

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao mams, io attualmente ho installato su win 8 autocad 2013 e lo sto usando da qualche giorno, per ora non ho riscontrato problemi. Idem per max 2013 che ormai lo uso su win 8 da qualche settimana.

Comunque se hai la possibilità rimani sul 7 pro ;)

Modificato da Sieve

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Sieve,

grazie per la risposta.

mi rifaccio vivo dopo qualche settimana perchè ieri mi è arrivato il notebook nuovo con installato win8 pro.

devo ancora installare i programmi...hai qualche novità sul funzionamento di autocad 2013?

so che potrei fare il downgrade ma se win 8 non ha problemi di funzionamento lo manterrei volentieri.

Fammi sapere!

grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io uso autocad 2013 su windows 8 non mi da problemi di crash, unico problema che da e che non apre direttamente i file, cioè per aprire un file devo aprire prima il programma ed aprirlo con la selezione poi dal programma stesso.

Per info però è uscito da poco Autocad 2014 che dovrebbe essere completamente compatibile con Win 8.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente non ho riscontrato problemi, nemmeno quello riportato dal P.F.M., a me i file li apre direttamente senza problemi..

Link al messaggio
Condividi su altri siti