Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti.

in questo we mi son imbattuto in un problema, per me, alquanto strano. :ph34r:

Dopo aver importato ed usato delle mesh di alberi, trasformate in proxy di vray, che venivano correttamente renderizzate, mi sveglio una mattina apro la scena e scopro con dispiacere che ciò non avviene più.

i proxy pur essendo correttamente rappresentati nella scena non vengono renderizzati..

così inizio con l'analisi della scena. apro l'asset tracking e noto che è tutto ok. re-importo i proxy ma non cambia nulla..

faccio il merge della scena in una nuova scena ma nulla...

sconsolato apro la stessa scena su un'altra postazione e noto con stupore che questa renderizza tutto perfettamente... :eek: da quest'ultima salvo la scena con altro nome, la riapro nella postazione che da i problemi e ancora nulla.. che diamine è successo? vado a ritroso mentalmente per capire da quando è successo il problema e ricordo che è apparso dopo aver fatto un isolate selection.. (però non ho la certezza che sia avvenuto istantaneamente dopo).

alla fine provo l'ultima soluzione.. apro la scena che da gratuitamente la itoo (plugin forest da dove ho preso i proxy) cancello tutto tranne i proxy interessati importo la mia scena e ora tutto funziona...

però 5 minuti fa, dopo un'altro isolate selection, il problema si è riproposto.. e che c@@o...

da qui deduco che sia dovuto proprio a questo passaggio..

possibile che sia un bug.. ne sapete qualcosa? oppure è una coincidenza?

spero che la conoscenza condivisa del forum possa venirne a capo perchè personalmente non saprei proprio che pesci pigliare..

Ciao a tutti

Nicola

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ok come non detto.. scoperto il problema.. risiede nell'aggiornamento alla 2.40.01... in realtà i proxy ci sono ma vengono renderizzati con scala e posizione diversa.. nel mio caso completamente fuori dalla scena...

Posto il tread che ho appena trovato nel forum di vray, magari può servire.. :)

http://www.chaosgrou...y scale problem

Modificato da nicola82

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti