Vai al contenuto
RobertoGatto

Neve - Sketch&Progress

Recommended Posts

In quest'ultimo si nota il tuo miglioramento. Ci sono più elementi, più dettagli, contorni più definiti e una luce che come sempre è il punto forte dei tuoi lavori! :Clap03:

Se possibile, puoi dire quali elementi provengono da fotografie/immagini e quali invece hai dipinto ex-novo? Così ad occhio mi sembra che siano fotografie gli animali in primo piano, alcuni abeti sullo sfondo e le montagne in lontananza, quelle in alto a destra

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In quest'ultimo si nota il tuo miglioramento. Ci sono più elementi, più dettagli, contorni più definiti e una luce che come sempre è il punto forte dei tuoi lavori! :Clap03:

Se possibile, puoi dire quali elementi provengono da fotografie/immagini e quali invece hai dipinto ex-novo? Così ad occhio mi sembra che siano fotografie gli animali in primo piano, alcuni abeti sullo sfondo e le montagne in lontananza, quelle in alto a destra

è tutto dipinto a mano :) nessuna foto. Ho impiegato circa 8 ore! Comunque è uno studio del dipinto originale di Albert Bierstadt

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Wow...e sei partito da quella tazza nel primo messaggio?! Sono senza parole,complimenti :Clap03: Ed allo stesso tempo si riaccende la mia speranza che un giorno anche io imparerò a disegnare "le cose fighe" :D

Però son curioso,che percorso hai seguito per migliorare così tanto? Soltanto pratica da autodidatta o ad esempio scuole o corsi online come "LevelUp" su conceptart.org? Qualche consiglio da condividere con qualcuno come me che vorrebbe raggiungere il tuo stesso livello nel disegno? :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Wow...e sei partito da quella tazza nel primo messaggio?! Sono senza parole,complimenti :Clap03: Ed allo stesso tempo si riaccende la mia speranza che un giorno anche io imparerò a disegnare "le cose fighe" :D

Però son curioso,che percorso hai seguito per migliorare così tanto? Soltanto pratica da autodidatta o ad esempio scuole o corsi online come "LevelUp" su conceptart.org? Qualche consiglio da condividere con qualcuno come me che vorrebbe raggiungere il tuo stesso livello nel disegno? :P

Hey Marcus, la prima parte del mio percorso è stata interamente da autodidatta per quasi 1 anno circa. Mi sono aiutato con vari video di youtube e ctrl+paint più un bel bacco di studi di maestri e foto in generale. Da ottobre dell'anno scorso ho fatto 3 corsi alla CGMA, abbastanza validi ma non tutti sono sullo stesso livello/qualità. Lo scorso marzo ho iniziato (e concluso due settimane fa) la mentorship di environment design con Kalen Chock. Molto dipende da cosa aspiri a fare, tempo e volontà da dedicarci e anche un fattore economico visto che i vari corsi/mentorship e robe varie costicchiano (anche se sempre meno di una scuola)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel mio caso c'è un gap tra quello che mi aspetto di ottenere in termini di qualità (avendo fatto 3d per anni e sapendo come dovrebbe apparire un buon lavoro) e quello che ottengo per via delle scarse skill nel disegno,ed ogni volta che faccio qualcosa 2d di testa mia senza copiare,disastri, frustrazione e ragequit...quindi io ho da lavorare sulla volontà :D

Comunque ancora i miei complimenti,continua così! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti