Vai al contenuto

Neve - Sketch&Progress

Recommended Posts

Salve a tutti!

Sono scomparso per circa 1 mesetto e mezzo causa crisi artistica e nel mentre sono tornato alla mia passione primordiale, ovvero il painting.

Abbandonato il 3D mi sono posto il problema di come cominciare seriamente, in tutta la mia "carriera" ho sempre disegnato fan art e la cosa non aiuta.

Qui mi propongo di postare tutti i progressi che farò, gli studi, gli esperimenti.

Al momento sono concentrato nello studio e rendering delle forme e values.

Ecco i primi due esperimenti:

paperella.th.jpg

tazza.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top
  • 1 year later...

Mioddio, sono mancato per un po' più di un anno e non mi ricordavo questa discussione. Vediamo di darle una spolverata aggiungendo qualcosa di nuovo. La roba vecchia per quanto pessima la lascerò a memoria per i posteri :D

Ecco qualcuno degli ultimi lavori di sti due mesi

vintage_still_life_by_robertogatto-d7n6goo.png

tropical_landscape_by_robertogatto-d7lsfty.png

seascape___alfred_bricher_master_study_by_robertogatto-d7srzor.png

graveyard_exorcism_by_robertogatto-d7t2oc7.png

sketching_dem_plants_by_robertogatto-d7s71w3.png

Sarei felice di ricevere feedback/crits e qualsivoglia parere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Belli! :)

Se è da più di un anno che non venivi su treddi forse non dai che adesso ognuno ha a disposizione un suo portfolio personale.

il tuo è qui: http://neve.treddi.com/

Sicuramente postando i tuoi lavori nel portfolio avresti più visibilità rispetto ad utilizzare un WIP ;)

Nella nostra sezione formazione trovi i video corsi GoPillar al prezzo più basso che puoi trovare in rete!

Link al commento
Condividi su altri siti

Belli! :)

Se è da più di un anno che non venivi su treddi forse non dai che adesso ognuno ha a disposizione un suo portfolio personale.

il tuo è qui: http://neve.treddi.com/

Sicuramente postando i tuoi lavori nel portfolio avresti più visibilità rispetto ad utilizzare un WIP ;)

Grazie mille Dave! No infatti mancando da così tanto non sapevo di questa nuova funzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

dei bellissimi lavori, complimenti.

Per scegliere il colore adatto usi lo stumento contagocce o vai "a naso"?

Grazie! No per questi studi non uso il color sampler per il semplice fatto che essendo studi cerco di migliorare in tutti gli aspetti, uno dei quali è proprio quello di riuscire a trovare dei colori corrispondenti e naturali senza aiuti esterni.

Ho creato questo breve post in inglese per un gruppo di face dove sommarizzo il processo, in breve:

1: analisi dell'immagine da studiare, quindi un breakdown nei suoi vari elementi: Luce, colore, proporzioni, composizione, temperatura ecc

2: Analisi dell'immagine per ricreare una palette ridotta, di solito circa 16/17 colori.

3: imprimatura

4: sketch

5: painting vero e proprio su un singolo layer con un solo pennello.

Cerco di utilizzare un approccio abbastanza "tradizionale"

1555527_10203909575373988_5084370677177418047_n.jpg?oh=bfbcd04aa004c4a810a27b0f13dbe4d6&oe=548303C6&__gda__=1417917868_1e2f455115aff1e4b725be571c47937c

Modificato da Neve
Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...