Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

ciao, l'immagine è bella, l'unica cosa, è che guardo una foto, e non posso fare a meno di contestualizzarla nella realtà, così come ho fatto con un altro artista, che mi pare se la sia presa, dico, se non vi piacciono le critiche, perchè vi mettete in vetrina(scusa questo in generale) e poi come dico sempre, io le critiche le dò per migliorare, che bello, che bello, a me non aiuta per niente, quindi ti dico, alla fine, che la cassetta, senza una corda che la sostenga, cadrà appena la prendi in mano la bicicletta...e la parte della luce d'avanti, non so è oscurata, non ha vetro, o non riceve luce, non ho capito...poi alla fine è solo un consiglio, l'artista fa le scelte stilistiche, noi sparliamo...cmq, mi piace la resa, magari un making of, per queste belle opere, è sempre gradito....anche se ho capito, che qui, ognuno, si tiene i segreti per sè, ed è quello che farò, io, d'ora in avanti, mi limiterò a suggerire le ovvietà....(purtroppo non potete biasimarmi, questa è l'impressione, che ne ho ricevuto in generale, capisco, uno è geloso, di quello che ha imparato, io lo sto diventando, grazie a molti...poi dài suggerimenti, e non ricevi neanche un grazie, che non costa nulla(), a me sinceramente, passa la voglia di aiutare gli altri...scusate lo sfogo, ma sono un tipo emotivo, soprattutto, quando mi girano... ) :blush:;)

Modificato da junkie76

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lol la sintesi non è il tuo forte eh :lol:

no io non me la prendo per le critiche quando sono fondate e non frutto di una visione superficiale dell'immagine;

se noti sotto la sella c'è una cordicella rossa che assicura la cassetta al tubo della sella ed al portapacchi.

Riguardo la luce beh essendo una vecchia bici ha il vetro rotto e per questo che è in ombra.

Grazie a tutti :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella nduul in generale, bravo però ho un paio di cose che mi fanno storcere un pò il naso la catena/pignone e la corona mi sembrano abbastanza sottili non so poi quanto dipenda dalla prospettiva però..c'è anche qualcosa che non mi convince sul parafango anteriore a livello di shader probabilmente non mi da la sensazione di vecchio nonostante la texture screpolata.

Per il resto :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bravo nduul, bel lavoro, interamente composto sulle tonalità di grigio con le uniche eccezioni cromatiche in alcuni punti chiave dell'immagine, coincidenti appunto con il soggetto.

molto azzeccata.

concordo con franci , bel lavoro e curato in ogni sua parte composizione compresa.

Unico neo forse l'ha centrato mime, il parafango anteriore è l'unico elemento che a livello di shader dà poco l'impressione di naturalezza dell'invecchiamento ..... un po' meno noise ,più parte verniciata e la parte invecchiata concentrata sulle estremità .

Comunque sia nel complesso mi piace davvero molto , bravo complimenti :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti bella tavola :Clap03: con quel sapore di una volta ;) !

approposito si sapori, passiamo alle domande importanti che vino c'è nelle boccie? (sembrano piene)

sai così contestualizziamo geograficamente la tua tavola! :D Si scherza ma a parte gli scherzi veramente un bel lavoro! Quoto anc'h'io le critiche sul paragango anteriore...

Bye tiziano70

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

no io non me la prendo per le critiche quando sono fondate e non frutto di una visione superficiale dell'immagine;

se noti sotto la sella c'è una cordicella rossa che assicura la cassetta al tubo della sella ed al portapacchi.

Riguardo la luce beh essendo una vecchia bici ha il vetro rotto e per questo che è in ombra.

azz, allora pure tu sei prevenuto sul mio prolisso, a parte che se non è agganciata pure in alto, vedi che fine fa la tua cassetta.... :P<_<;) e non oso pensare le bottiglie....quando si è chiari è tutto + bello....io non sono prevenuto su nessuno....ma mi sembra che prendere a male le cose, sia lo sport nazionale....per molti....vengo da una regione agricola per lo più, non so tu(se mi permetti, del tu), ma conosco bene come le persone, legano le loro cassette, magari, chiediti, dovresti essere tu a non essere superficiale....questo se mi vuoi far diventare un pò cattivello...poi ti ho detto che l'immagine in generale mi piace, ma forse ,si intende sempre, quello che conviene, boh...(scrivo-)..

Modificato da junkie76

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

scusa per il tono, ma superficiale, non me lo ha dato mai nessuno, a parte il lol, che visto il superficiale(tutto sono, tranne che sup.), mi pare una presa per i fondelli, mi puoi semplicemente dire, visivamente l'immagine, rende meglio, senza una corda o due che passano da dietro e legano fin sotto la sella(se proprio la vuoi assicurare quella cassetta), vedi i due grandi cerchi di metallo, se mi passi il termine,...

p.s.:quando sono in buona fede, e si accettano le critiche tanto per, mi girerebbero....spero che mi dimostrerai del contrario...non voglio intasare il tuo post...chiudo...altrimenti mi linciano... :)

Modificato da junkie76

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

non ho detto che sei superficiale, ma che hai fatto una analisi superficiale, in quanto non hai notato quelle cose che ti ho spiegato; riguardo la cassetta ho messo la corda come ho visto in una foto di reference ed era legata proprio come ho fatto, al tubo della sella ed al portapacchi (sotto la cassetta)

per la catena ed il pignone può essere che non siano delle proporzioni corrette (non avevo una bicicletta sottomano :P ) oppure può essere una illusione ottica visto che la catena è scura

per il parafango anteriore non saprei, ho paintato la texture come quella del parafango posteriore, forse è questione di illuminazione visto che è più vicina al sole

grazie a tutti :)

Modificato da nduul

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

non ho detto che sei superficiale, ma che hai fatto una analisi superficiale, in quanto non hai notato quelle cose che ti ho spiegato; riguardo la cassetta ho messo la corda come ho visto in una foto di reference ed era legata proprio come ho fatto, al tubo della sella ed al portapacchi (sotto la cassetta)

per la catena ed il pignone può essere che non siano delle proporzioni corrette (non avevo una bicicletta sottomano :P ) oppure può essere una illusione ottica visto che la catena è scura)

per il parafango anteriore non saprei, ho paintato la texture come quella dle parafango posteriore, forse è questione di illuminazine visto che è più vicina al sole

grazie a tutti :)

nduul, se commento così, è perchè sei bravo, e magari viene uno + fesso di me, e nota altro, voglio dire si critica, per far migliorare, o almeno, il mio intento è quello, cmq mi piacerebbe vedere un making of, perchè io ancora, non ho raggiunto le tue abilità nel lighting, infatti, benchè abbia studiato fotografia e le luci, le conosco per come si studiano per il set e la fotografia, e nel 3d è una parte fondamentale...che chiunque dovrebbe conoscere...vedevo proprio ora i making of, e mi piacerebbe vederne uno tuo, a quanto pare è il sito a decidere, vedremo.... a me piacerebbe, sinceramente, eh eh...in bocca al lupo per il resto... :);)

p.s.:in effetti, con qualche accorgimento in +, mi conforta sapere, che anche tu riconosca certi limiti, sarebbe un lavoro straordinario, cmq, penso che affinerai col tempo... :wallbash::P:D

Modificato da junkie76

Link al messaggio
Condividi su altri siti