Vai al contenuto
spa1k3

problemi fastidiosi

Recommended Posts

Inviata (modificato)

ciao a tutti...uso 3ds max 2013 con v ray 2.30 ho due problemi che non riesco a risolvere, dovuti sicuramente a dei settaggi non perfetti:

1 ogni volta che apro un file nuovo mi da 11 materiali da default da me non messi. come si fa a toglierli?

2 faccio un materiale semplice solo con una bitmap ma in preview non mi da la texture ma un colore unico (foto). il problema non si pone ne in vista ne in render ma come si fa ad avere la texture anche in previwe?

grazie 1000

post-85014-0-05288900-1362338805_thumb.p

Modificato da zatta 3d

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao,

sarebbe gradita una tua presentazione prima di aprire una discussione nel chiedere aiuto.

Quando apri un file nuovo per azzera totalmente la viewport, devi cliccare reset, si trova nel primo menù a tendina sotto New, mentre per il materiale che non si vede nella sfera: può essere determinato dal fatto hai flaggato use real world-scale.

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo che se crei una scena nuova, ti compaiono i materiali che erano presenti nel "material Editor" dell'ultima scena su cui hai lavorato.

il resto ha detto tutto zatta

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Io per velocizzate la fase di "reset" trascino sui materiali che non voglio un materiale di "default", esempio quelli sotto!

Edit: ho appena provato e il reset mi funziona comunque

Modificato da mOcrAm

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

se creo nuovi materiali e eseguo il 'reset material editor' mi cancella i nuovi e mi rimanda agli stessi 11 iniziali.....è come se sono da default....ma non si riescono a modificare

Modificato da spa1k3

Link al messaggio
Condividi su altri siti