Vai al contenuto
NicolaPet

Problemi rilevamento scheda video Autocad 2013

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho da poco comprato un notebook Clevo P170EM, con i7 3630QM e GPU 7970M.

Aprendo Autocad 2013 e 3Ds Max 2013 i due software mi rilevano come scheda grafica la Intel HD4000 integrata anche se nelle impostazioni di Catalyst ho impostato di utilizzare la dedicata.

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie in anticipo! :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 controlli rapidi: nel catalist hai controllato bene di "forzare" la scheda video e non hai lasciato "lascia decidere all'applicazione"?

nelle impostazioni video dei software (principalmente 3dstudio) non è che per caso hai impostato l'accellerazione hardware invece del nitrous o direct 3d?

Mi ricordo comunque che questo problema lo faceva anche a me. Non mi ricordo però come ho risolto... :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel Catalyst ho impostato entrambi i programmi per partire a "prestazioni elevate" cioè forzando la scheda video.

In 3Ds Max nelle impostazioni viewport selezionando entrambi Nitrous e Direct3D mi rileva in automatico la HD 4000, mentre selezionando OpenGL sembra utilizzare i driver AMD..

Ho chiesto anche nel forum di Autodesk e mi hanno risposto che non è possibile forzare il programma per utilizzare la scheda video.. speriamo che si sbaglino e ci sia una soluzione altrimenti sono costretto a rimandare indietro il notebook! :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

mmm i driver nvidia sono un pò diversi. una volta ho provato a notebook acceso a disattivare la integrata, e mi ha fatto un pò di casini (riavvio pc e riattivazione scheda) se sei disperato potresti provare quella strada ma preparati a bestemmie...

intanto se a qualcuno vengono altre idee...

ad esempio con i driver nviadia posso dirgli, oltre alle prestazione, se usare l'integrata, la scheda hardware oppure se lasciare scegliere all'applicazione

Modificato da Manuel84

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato ora a disattivare prima la integrata e poi la dedicata ma niente, si escludono a vicenda.. sembra debbano lavorare per forza insieme e non singolarmente. :wallbash:

Se c'è qualche possessore di una 7970M che la utilizza per questi programmi si faccia avanti!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://www.treddi.co...64/page__st__10

Qui ci sono problemi praticamente uguali con diversi tentativi...

Non vedo molte speranze però

L'avevo già visto ma purtroppo non danno una soluzione definitiva al problema.

Speriamo che ci sia qualcuno nel forum con la mia stessa scheda che possa darci delle delucidazioni..

Link al messaggio
Condividi su altri siti