Jump to content
isadora

Consigli Nuova Scheda Video

Recommended Posts

salve a tutti,

devo ricomprare il pc, dopo svariate visite ai post sull'argomento ho deciso per questa configurazione:

- case coolermaster tower centurion 1

- m/b asus a8n-sli audio

- cpu amd athlon64 4200 dual core s939

- dimm 512Mb x 2 pc3200/400 kingston

- hd 200 gb maxtor sata dm10 7200 rpm

- hd raptor 74gb

- coolergiant

per la scheda video il negoziante mi consiglia:

- asus extreme en6800/td 256mb voi che ne dite? è adatta alla configurazione generale o c'è qualcosa di meglio (con buon rapporto qualità/prezzo)?

grazie :hello:

io t consiglio una 6600gt 256mb da moddare a quadro...dovrebbe essere la migliore nel rapporto qualità-prezzo-prestazioni!!

scusa potresti postare i prezzi!?!(curiosità..)

ciao

salve a tutti,

devo ricomprare il pc, dopo svariate visite ai post sull'argomento ho deciso per questa configurazione:

- case coolermaster tower centurion 1

- m/b asus a8n-sli audio

- cpu amd athlon64 4200 dual core s939

- dimm 512Mb x 2 pc3200/400 kingston

- hd 200 gb maxtor sata dm10 7200 rpm

- hd raptor 74gb

- coolergiant

per la scheda video il negoziante mi consiglia:

- asus extreme en6800/td 256mb voi che ne dite? è adatta alla configurazione generale o c'è qualcosa di meglio (con buon rapporto qualità/prezzo)?

grazie :hello:

:eek: E' praticamente uguale al mio PC, copiona! :D A parte la scheda video che la mia è una 6800GT moddata a Quadro FX4000.

Ottimo PC, i dualcore AMD sono spettacolari.

Edited by Hussar

io t consiglio una 6600gt 256mb da moddare a quadro...dovrebbe essere la migliore nel rapporto qualità-prezzo-prestazioni!!

scusa potresti postare i prezzi!?!(curiosità..)

ciao

ora non ho il preventivo a portata di mano, stasera posto i prezzi, ma come si modda a quadro? che vuol dire...devo scaricare un software dei driver diverso dall'originale? :TeapotBlinkRed:

Svariate schede Nvidia (e non solo) si possono trasformare in schede video professionali mediante software tipo Rivatuner, per ottimizzarle nella gestione openGL che sono le librerie maggiormente utilizzate nei programmi di grafica, queste comportano miglioramenti prestazionali e qualitativi nel viewport tipo quello di MAX.

Chiaramente si fa questa trasformazione perchè le schede professionali vere e proprie costano un tot di più.

Ciao

Svariate schede Nvidia (e non solo) si possono trasformare in schede video professionali mediante software tipo Rivatuner, per ottimizzarle nella gestione openGL che sono le librerie maggiormente utilizzate nei programmi di grafica, queste comportano miglioramenti prestazionali e qualitativi nel viewport tipo quello di MAX.

Chiaramente si fa questa trasformazione perchè le schede professionali vere e proprie costano un tot di più.

Ciao

grazie della spiegazione...

mi basta solo rivatuner o serve qualche altro software (tipo per il bios ecc.)?

Basta Rivatuner, poi , puoi installare i Maxextreme nvidia su 3ds max, questi li scarichi dal sito nvidia, ottimizzano ulteriormente le prestazioni in openGL

Edited by Hussar

grazie per le spiegazioni, ma queste procedure credo che invalidino la garanzia...potrei avere dei problemi hardware in seguito a questo?

i prezzi escluso iva:

- case € 47.50

- m/b € 116.83

- dimm 512mb € 71.50

- sch.vid. € 259.50

- hd 200gb € 86.50

- hd raptor € 155

- cooler. € 130

:crying::crying::crying:

Rivatuner softquadra la scheda, poi una volta che la scheda viene vista come quadro puoi installare i maxestreme per ottimizzare MAX.

io mi riferivo al programmino "softquadro" che moddava i drivers...ma a quanto sto vedendo sembra sia stato inglobato in rivatuner, esatto?

:hello:

E' una softmod, cioè è tutto software, alla scheda non modifichi nulla, ne bios ne hardware; ma non è indispensabile sta cosa, MAX poi funziona molto bene anche con le D3D, tra i software professionali è proprio quello che delle schede video Quadro gliene frega meno.

La scheda che hai scelto è buona, andrà bene sicuramente...

Per la CPU? cosa ti hanno chiesto?

io mi riferivo al programmino "softquadro" che moddava i drivers...ma a quanto sto vedendo sembra sia stato inglobato in rivatuner, esatto?

:hello:

Si, i drive per le quadro e le schede consumer sono sempre gli stessi, rivatuner gli inganna e fa riconoscere la scheda come di tipo proff.

I Maxextreme sono altre ottimizzazioni solo per MAX.

E' una softmod, cioè è tutto software, alla scheda non modifichi nulla, ne bios ne hardware; ma non è indispensabile sta cosa, MAX poi funziona molto bene anche con le D3D, tra i software professionali è proprio quello che delle schede video Quadro gliene frega meno.

La scheda che hai scelto è buona, andrà bene sicuramente...

Per la CPU? cosa ti hanno chiesto?

oops!!

€ 518.50

che ne dite dei prezzi? ci posso stare?...lo ordino? :rolleyes:

Guest
Si, i drive per le quadro e le schede consumer sono sempre gli stessi, rivatuner gli inganna e fa riconoscere la scheda come di tipo proff.

I Maxextreme sono altre ottimizzazioni solo per MAX.

Ciao ho visto ora la discussione, volevo anche io cambiare la mia scheda video,

ho una 9600 ati ho provato a fare il mod ma non ci sono riuscito.

In max modellando le scene con molti poligoni fanno un po fatica.

posso spendere circa 250 euro cosa mi consigli.

Se devo fare il mod mi dai qualche link sui siti che spiegano?

Grazie :hello:

Si la mod e molto semplice, peccato che alla fine della guida a Quadro non mostarno ed evidenziano la spunta su unlock professional capabillities, mi pare sia fondamentale.

rivatuner

Io darei un occhiata qui per capire quali drive siano medlio per la mod, io guarderei per una scheda tipo quella di isadora o una 6800 liscia.

Si la mod e molto semplice, peccato che alla fine della guida a Quadro non mostarno ed evidenziano la spunta su unlock professional capabillities, mi pare sia fondamentale.

rivatuner

Io darei un occhiata qui per capire quali drive siano medlio per la mod, io guarderei per una scheda tipo quella di isadora o una 6800 liscia.

grazie!! :hello:

mi sa che oggi pom o domani lo ordino!!

poi come lo ammortizzerò non lo so...

ho un hobby un pò costoso...

:crying: vorrei tanto lavorare nel 3d.. :crying:

:) Ma che lavoro fai o cosa studi adesso?

Anche per mè è stato un investimento un po pesante, adesso è più potente il mio PC di quelli dell'ufficio...

Mi fanno renderizzare tutto a casa adeso.. lol.

:)  Ma che lavoro fai o cosa studi adesso?

Anche per mè è stato un investimento un po pesante, adesso è più  potente il mio PC di quelli dell'ufficio...

Mi fanno renderizzare tutto a casa adeso.. lol.

lavoro in un ufficio di progettazione, ma mi viene richiesto solo CAD bidimensionale...si guadagna bene ma non c'è molta soddisfazione (anche perchè è dal 1990 che faccio le stesse cose...strade, fogne...due pillole!!!)

però sulla LAN si va su TREDDI che è una meraviglia... :devil: