Vai al contenuto
flavian

workstation per studente

Recommended Posts

ciao a tutti,

sono uno studente di architettura, e avrei bisogno del vostro consiglio a proposito della configurazione della mia prima "workstation" dedicata allo studio dei programmi 3d e sopratutto alla buon riuscita dei vari render in campo universitario. Come budget non vorrei superare i 2000 €. Ho letto nella sezione del forum, che le schede video gtx di nvidia non sono lodate per un uso su una workstation ma semmai per una gamestation, cosa che mi interessa poco. Ma avendo un budget limitato per una spesa professionale non so come fare (accontentarmi?).

Vi propongo la mia idea :

case :Cooler Master rc-912p-kkn1 Case Haf 912 EUR 69,96

scheda madre: ASUS P8Z77-V PRO Scheda Madre EUR 179,19

processore:Intel Core i7-3770 EUR 266,31

scheda video:Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 OC Scheda grafica 2 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0 EUR 354,42

hard disk:Samsung MZ-7TD250BW, SSD 840 250 GB Stand Alone EUR 157,24

ram : Corsair 2 x 16GB 1600MHz CL10 DDR3 Vengeance Memory Kit EUR 205,9

dvd: Asus DRW-24B5ST Masterizzatore DVD-RW EUR 19,78

alimentatore: Cooler Master rsa00-80-gad3-e​u Alimentatore silent pro gold 1000w modulare EUR 202,94

monitor: Samsung Syncmaster T27B750 Monitor HDTV 27" Serie 7 con retroilluminazi​one a LED EUR 334,00

Totale = 1790 €

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

la gtx 670 va più che bene per un uso da studente, inutile spendere soldi in una quadro e poi dovresti puntare

a una quadro 5000, cosa fuori luogo per un uso del tuo tipo.

Poi leggi un po le discussioni sul forum dei pro e contro per le quadro, non è che tutti le lodano,

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie del consiglio.

Come alternativa alla gtx 670 avevo pensato alla quadro k5000 dove siamo sui 2000 euro. Per una workstation decente dovrei spendere 3500 euro, cifra che non mi posso permettere ora.