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Ciao a tutti,è da molto che non posto niente qui sul forum dall'ultimo progetto della Reventon che risale ormai ad un annetto fa...progetto che avevo messo in pausa anche perchè mi ero un po impantanato sulla fase di rendering,materiali ecc.. ma su cui ho intenzione di tornare molto presto anche perchè a detta di qualcuno nei commenti,come modellazzione meritava...

Ma ora veniamo all'ultimo lavoretto,principalmente nato come progetto per realizzare un RC JET funzionante e volante(si spera),quindi il lavoro attualmente si puo dire che sia a metà,manca ancora la struttura di centine interne e ovviamente il cockpit che usero per fare qualche render fotorealistico (si spera)...la versione low poly verra usata poi in flight simulator...

chiedo scusa in anticipo per la risoluzione scarsa degli screen ma attualmente sto usando uno scassone di CRT che ha anche una resa di colori pessima...

P.S. non fate caso al conteggio dei poligoni...

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E infine un paio di render giusto per fare qualche prova di texture che ovviamente è provvisoria soprattutto sui carrelli...niente di definitivo...uno scanline veloce...

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Spero gradiate,in caso contrario siate cattivi... :devil: :devil: :P

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Inviata (modificato)

Approposito,qualcuno sarebbe cosi gentile da indicarmi un tutorial valido per il RIG di questo modello?...Grazie in anticipo...


Modificato da Alberto32

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Come modellazione è ottimo, diciamo che sei un mostro a modellare!! :Clap03:

I render invece non sono per niente all'altezza della modellazione, ma non è assolutamente un problema quel modello è semplicemente spaventoso, almeno per me.

I tutorial sui rig generalmente sono fatti sui personaggi, o simili, per i veicoli/aerei non ce ne sono molti. Comunque immagino che basti settare qualche gerarchia aggiustare i pivot e aggiungere dei comandi custom per controllarli essendo molto meccanico nei movimenti.

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Grazie del commento...si,i render sono proprio buttati li solo per vedere l'effotto con la texture,tra l'altro sto guardando adesso con un altro pc e mi sto accorgendo che sono molto piu chiari rispetto a come apparivano sul mio...colpa del monitor ma gia lo sapevo...comunque adesso passo a modellare il cockpit e poi vedremo magari usando v-ray cosa salta fuori...per il RIG forse ho trovato qualcosa,vedremo...

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Buonasera,ho iniziato l'interno e dopo aver preso qualche misura ho iniziato a fare il sedile...premetto che i cuscini sono provvisori,mancano anche le cinghie e le borse dei paracadute...penso di aver fatto anche fin troppi dettagli considerando che molte parti praticamente non si vedono pero quelle che si vedono apponto i cuscini e le cinghie vorrei dargli una buona resa,se qualcuno ha consigli,sono ben accetti...

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Buonasera,ho iniziato l'interno e dopo aver preso qualche misura ho iniziato a fare il sedile...premetto che i cuscini sono provvisori,mancano anche le cinghie e le borse dei paracadute...penso di aver fatto anche fin troppi dettagli considerando che molte parti praticamente non si vedono pero quelle che si vedono apponto i cuscini e le cinghie vorrei dargli una buona resa,se qualcuno ha consigli,sono ben accetti...

Beh se vuoi dare ai cuscini un effetto piu organico credo che la cosa migliore sia scolpirlo così hai il controllo sulle pieghe del tessuto e tutto il resto. Sono curioso di sapere se per far i modelli vai a occhio o hai delle reference dettagliate il livello di dettaglio è pazzesco...

NB: Io odio modellare qualsiasi cosa sia :wallbash:

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Piccolo up,ho provato a seguire il consiglio e ho passato leggermente i cuscini in z-brush,siccome è la prima volta che lo uso ho fatto un po fatica ad ambientarmi e mi sono accontentato per il momento...non voglio neanche infierire troppo con i poligoni per adesso perchè c'è tutto il cockpit da fare...

comunque a parte i cuscini ho fatto le forme base delle borse dei paracadute che agglistero un po in z-brush,al momento mancano le cinghie poi mi accontento,forse qualche altro dettaglio qui e la...

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...

Sono curioso di sapere se per far i modelli vai a occhio o hai delle reference dettagliate il livello di dettaglio è pazzesco..

di solito cerco di piu immagini ma in questo caso mi sono accontentato di una sola foto vista di tre quarti dove si vede bene tutto il lato della bombola...ovviamente pero piu reference hai e meno fantasia ci devi mettere... :D

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...Piccolo up,ultimamente sto vedendo anche un'altro progettino che postero a breve,continuano comunque i lavori anche qui,per il momento ho posizionato il sedile e iniziato il pannello degli strumenti,alcune parti vanno ancora sistemate...

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Davvero ben fatto la modellazione...voglio chiederti se ti e mai capitato quando e se hai fatto umwrap nel lavorarci improvvisamente il modello perdeva consistenza visiva e diveniva trasparente per la sofferenza Dell scheda grafica....e um problema che accade a me spesso dopo aver collassto con turbosmooth e poi aprendo umwrap improvvisamente il modello perde consistenza .....ho scheda quadro 2000

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