Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

solo come idea, manualmente non ho le tue abilità, (vorrei imparare solo un semplice matte painting)non avrei reso le nuvole troppo terrestri, anche se in questa immagine si integrano bene con il mare.... e poi come elucubrazione mentale, tutta quell'acqua nella fenditura, o spaccatura nella crosta, dove va a finire...scusa ma quando guardo un'immagine, non posso fare a meno di contestualizzarla nella realtà, dopotutto, si rappresenta un mondo di fantasia, ma che nella illustrazione, o legato a quello che il libro significa, dovrebbe essere insomma qualcosa di reale, credo, capisco l'essenza poetica, questo è solo un pensiero....., poi è condivisibile o meno, questa è un'altra storia....cmq l'immagine in generale mi pare buona, altrimenti non sarebbe su un libro, credo...in bocca al lupo, quindi.... :lol:;)

Modificato da junkie76

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Nulla da eccepire. Bellissimo...

jxfala, sei spiaccicato ad un mio amico...quando ti vedo, dico, nà Giuseppe sta qui(per farla italian/pugliese), ma lui è un avvocato, non sarebbe qui, questo esula dalle sue competenze, eh eh...ciao Giusè....

p.s.:si scherza, ma hai una somoglianza impressionante, credo che potreste essere gemelli...eh eh...poi solo in quanto alla inquadratura in lontananza, poi magari da vicino........

Modificato da junkie76

Link al messaggio
Condividi su altri siti

solo come idea, manualmente non ho le tue abilità, (vorrei imparare solo un semplice matte painting)non avrei reso le nuvole troppo terrestri, anche se in questa immagine si integrano bene con il mare.... e poi come elucubrazione mentale, tutta quell'acqua nella fenditura, o spaccatura nella crosta, dove va a finire...scusa ma quando guardo un'immagine, non posso fare a meno di contestualizzarla nella realtà, dopotutto, si rappresenta un mondo di fantasia, ma che nella illustrazione, o legato a quello che il libro significa, dovrebbe essere insomma qualcosa di reale, credo, capisco l'essenza poetica, questo è solo un pensiero....., poi è condivisibile o meno, questa è un'altra storia....cmq l'immagine in generale mi pare buona, altrimenti non sarebbe su un libro, credo...in bocca al lupo, quindi.... :lol:;)

Ciao :) onestamente non mi sono mai chiesto dove può finire quell'acqua. a dir la verità penso che continui dietro o vada sotto, decidi tu :)

grazi comunque e buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao :) onestamente non mi sono mai chiesto dove può finire quell'acqua. a dir la verità penso che continui dietro o vada sotto, decidi tu :)

grazi comunque e buon lavoro

non la prendere a male, come ti ho detto è solo un'elucubrazione mentale, io ammiro il tuo lavoro, non credere, a volte, mi faccio domande strane, e purtroppo ricevo risposte ancora + strane...decidi tu... ;)

p.s.:si scherza, lo so che non ci conosciamo, ma parlo in buona fede, credimi....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho un gemello pugliese! Ovviamente sarà una brutta copia mia... B):lol:

no no, peccato che non ho una foto...eh eh...spiaccicato...persino nel taglio dei capelli e la barba, forse è quello che inganna...ogni volta che vedo la tua foto, quasi quasi, per un attimo mi confondo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

complimentissimiiiii.... :Clap03: bellissima.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ragazzi, per il tutorial adesso sono un po' incasinatello comunque per la rete gira un tutorial di uno che avevo fatto anni fa e che si chiama "Points of view" ecco. il procedimento è praticamente identico :)

grazie ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao jeksquarto,

hai fatto un grandissimo lavoro! :Clap03:

Lo hai ottenuto perlopiù tramite un collage di diverse immagini prese in giro, giusto? Ti potrei chiedere se hai utilizzato un sito particolare e quale, o se hai cercato semplicemente su google immagini?

Io mesi fa avevo fatto un lavoro in 2d puro e la cosa più brigosa era stata appunto trovare le immagini giuste in tempi ragionevoli.

Complimenti ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao jeksquarto,

hai fatto un grandissimo lavoro! :Clap03:

Lo hai ottenuto perlopiù tramite un collage di diverse immagini prese in giro, giusto? Ti potrei chiedere se hai utilizzato un sito particolare e quale, o se hai cercato semplicemente su google immagini?

Io mesi fa avevo fatto un lavoro in 2d puro e la cosa più brigosa era stata appunto trovare le immagini giuste in tempi ragionevoli.

Complimenti ancora!

Ciao Michele, esatto l'ho ottenuto usando più reference, per la cascata ne ho usate 6 o 7. diciamo che per l'intero matte ho utilizzato una 30ina di reference che prelevo da shutterstock.com (ho un abbonamento annuale) da google i risultati sono sempre un po' pessimi e di bassa qualità oltre al problema dei diritti d'autore che non è poco. Detto questo ho visto il tuo lavoro e devo dire che mi piace parecchio, qualitativamente molto curato e bilanciato.

grazie ancora

Roberto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Congratulazioni, il tuo lavoro oggi entra a far parte dei Best Of di Treddi.com.

Siamo orgogliosi di attestarlo con un award semplice ma sincero, che puoi utilizzare come riconoscimento anche all'esterno del nostro sito, adattandolo dimensionalmente a qualsiasi situazione di layout.

Lo staff di Treddi.com

bestof_award_2013.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti