Vai al contenuto
Erazor

Notebook per Architettura

Recommended Posts

Un amico ha bisogno di un portatile per farci Architettura, è al 2° anno di Architettura Ambientale al Polimi. Quello che ha sta per tirare le cuoia :mellow:

Per ora lavora solo in 2D (Autocad e Photoshop, che già non ce la fa coi raster un po' grossi) ma non esclude che possa iniziare a fare rendering

Purtroppo non sa ancora che programmi userà in futuro :wacko:

Gli avevo consigliato un fisso, che almeno è più customizzabile, posso infilarci anche un monitor bello grande, ecc., però preferisce un portatile per lavorarci in giro :huh:

Budget 800-900€, non di più

In che importanza stanno le componenti?

il rendering oggi è ancora tutto su CPU o hanno iniziato ad implementare qualcosa che sfrutti per bene le GPU? se sì, meglio ATI o Nvidia?

Pensavo ad una CPU il più veloce possibile (quad core magari) e a tantatantatanta RAM ^_^

Per ora ho individuato: (sono tutti i7-3630QM tranne il primo, tutti con hdd > 750GB)

ASUS S56CM-XX268 [800€]

i7-3537U, 8 GB di RAM, Nvidia GT 635M

(solo dual core)

SAMSUNG NP350V5C-S08IT [800€]

i7 3630QM, 8 GB di RAM, ATI Radeon HD 7670M

HP ENVY DV6-7320EL [900€]

i7 3630QM, 12 GB di RAM, 1TB di RAM, Nvidia GT 635M

con l'ultimo penso stia apposto per svariati anni ^_^ pensavo di consigliargli quello

c'è anche

ASUS N56VZ-S4384H [1000€]

i7 3630QM, 16 GB di RAM, Nvidia GT 650M

ma è un po' fuori budget

Che ne dite? Avete altre proposte?

Ho visto che i Dell sono molto apprezzati, ma la RAM di fabbrica non è configurabile se non prendendo un Alienware, che però è decisamente fuori budget :(

Sarebbe un po' uno spreco buttare via gli eventuali moduli già inseriti, per non parlare di eventuali problemi di compatibilità fra i banchi futuri

Grazie :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Erazor,è gradita una presentazione prima di chiedere consiglio ad un forum. giusto per correttezza di tutti gli utenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Un notebook non ha le caratteristiche per render in GPU. Cerca una soluzione con una buona Cpu per eseguire i render. inoltre non conscendo i futuri SW relativi a produzioni grafiche diventa difficile fare una buona scelta.la n.b.: cpu i7-3630QM ha una frequenza su singolo core di 2.4Ghz.

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti