Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Volevo mostrarvi il nuovo progetto personale a cui sto lavorando!

E' ancora molto work in progress, mancano parti del fiore come il pistillo, le foglie sono abbozzate.

Per il momento a livello di shading mi sono concentrata sui petali e ho cercato di dare un lighting fotorealistico.

Per lo sfondo voglio inserire una fotografia, naturalmente dovrò far combaciare il lighting del fiore in 3d con quello della foto.

Allego anche una prova di compositing per render l'idea del risultato che voglio raggiungere.

Vorrei dei feedback da parte vostra riguardo lo shading e il lighting e consigli per migliorare dove c'è da migliorare :)

Software utilizzati, maya per la modellazione, mudbox per lo sculpt, mentalray per rendering e infine photoshop per compositare

Ulteriori lavori che ho realizzato li potete vedere nel mio showreel:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bè, il reel è stupendo, non ho parole. Purtroppo non saprei come darti consigli per il fiore, mi sembra fatto benissimo già così (altro che appena abbozzato)

Complimenti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimeti gran bel lavoro :Clap03:

Lo shading è davvero curato, bravissima. I petali sono molto belli, ma da qualche immagine vista aumenterei leggermente i rilievi e forse pò di traslucenza. In punta e nei bordi i petali sembrano più sottili e quindi lasciano passare un pò di luce.

Le foglie, mi sembrano troppo grandi e ondulate.

Poi dipende tanto anche dai riferimenti, io ho visto un paio di foto sul web (di gigli, sempre se di un giglio si tratta :lol:) e ho notato queste cose, ma magari sei rimasta fedele alle tue reference e il lavoro è già perfetto così.

Ad ogni modo è lavoro davvero fine

Link al messaggio
Condividi su altri siti