Vai al contenuto
Sedh

problema viewport 3ds

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo una decina d'anni di utilizzo, per la prima volta mi trovo ad affrontare un problema mai visto, e ammetto di trovarmi anche un po' in imbarazzo nell'esporlo: mi sono SCOMPARSI i comandi delle viewport di 3D Studio Max...è assurdo, poiché cliccando nelle posizioni rispettive dei pulsanti, il tutto pare funzionare correttamente (mi riferisco al +\- per massimizzare la viewport, alla scelta dello stile di visualizzazione, e alla scelta della vista). Allego anche un'immagine per rendere la spiegazione più esaustiva. Spero qualcuno potrà aiutarmi, poiché io non so più neppure cosa CERCARE per risolvere!.. Grazie in ogni caso!!!

post-9726-0-13322200-1362003931_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Potresi provare a riavviare con la viewport in directx, oppure caricare un UI diverso, oppure cancellare i file di configurazione 3ds max se non riesci a risolvere e resettare tutte le impostazioni di conseguenza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

DIAVOLI!!! Grazie infinite Mak! Ho risolto, effettivamente, cambiando i driver della viewport (dal Nitrous di default al Direct3D) ed effettivamente HA FUNZIONATO!!! (avevo già provato a resettare le impostazioni e a cambiare UI, ma senza alcun risultato) Adesso resta da capire il perché, dall'oggi al domani, il Nitrous non gli vada più bene...o meglio, forse il motivo sta in un recente update della scheda video che ho effettuato qualche giorno fa?.. Grazie davvero, utilissimo ed essenziale!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

DIAVOLI!!! Grazie infinite Mak! Ho risolto, effettivamente, cambiando i driver della viewport (dal Nitrous di default al Direct3D) ed effettivamente HA FUNZIONATO!!! (avevo già provato a resettare le impostazioni e a cambiare UI, ma senza alcun risultato) Adesso resta da capire il perché, dall'oggi al domani, il Nitrous non gli vada più bene...o meglio, forse il motivo sta in un recente update della scheda video che ho effettuato qualche giorno fa?.. Grazie davvero, utilissimo ed essenziale!!!!!!

Ciao mi fa piacere che hai trovato una soluzione,

forse come hai detto sono i nuovi driver che hai caricato, prova a rimettere quelli precedenti.

hai caricato gli ultimi driver della nvidia? che scheda video hai?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Proprio così! Il problema è che adesso non riesco a reperire i driver precedenti (a meno che non installi direttamente quelli dal sito della DeLL, che sono meno recenti, ma evidentemente già abbondantemente testati). Il notebook monta una semplice nVIDIA GeForce GT 525M...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Proprio così! Il problema è che adesso non riesco a reperire i driver precedenti (a meno che non installi direttamente quelli dal sito della DeLL, che sono meno recenti, ma evidentemente già abbondantemente testati). Il notebook monta una semplice nVIDIA GeForce GT 525M...

prova a guardare nel sito nvidia se trovi vecchie relase

Link al messaggio
Condividi su altri siti