Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Ho avuto un po di tempo libero e ho approfittato per fare un personaggio low poly per giochi, mi sono cercato qualche bella concept art in giro e ho scelto questo trooper di Killzone.

Al solito ho usato Zbrush per la creazione di un po tutto, ho usato retopology e in max ho rifinito wireframe e uv.

Dopo il baking delle normals e AO ho usato photoshop per il texturing (diffuse, specular, gloss, emissive) e ho sparato tutto in marmoset toolbag per il rendering realtime.

Ho fatto anche una piccola animazione giusto per vederlo "in moto":

[media=]

altre immagini (mappe, wireframe) qui:

http://fracture-digi...ne-trooper.html

Ciao!

post-46227-0-85919600-1362002181_thumb.j

post-46227-0-53118200-1362002193_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hehehe molto carino il modello, buon lavoro in zbrush, magari ci sarei andato un pochino più piano col bloom in marmo ;)

Per il video potevi fare un normale turntable mentre l'animazione agiva o muoverti un po più lentamente, mi stava venendo il maldimare in quei 30 secondi :wacko:

Dacci qualche info in più sulle texture, ne ho viste quattro separate come mai ? dimensioni ? essendo un lowpoly avrei pensato più a una texture singola ma ovviamente quattro 512 fanno una 1024 quindi comunque ha senso ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i commenti ^_^

@Korax: hai ragione, nei prossimi video cercherò un andamento più smooth, ho preferito girarci attorno a mano perché i dettagli sono davvero piccoli e già così se ne vedono pochi..

Le textures sono suddivise su 4 mesh e le ho lasciate come sul master a 2048 l'una, dato che il modello non andrà mai a finire in un gioco ho preferito lasciare dettaglio a palla ;) ma si possono anche riunire come dici tu riducendole a 512, come si può anche ottimizzare di molto il polycount.

Ne ho fatte 4 separate per lasciarmi il dubbio gusto di modellare una testa di soldato senza respiratore (che so che non farò mai), una è per le armi (manganello e scudo) le altre due sono corpo e zaini vari, che possono essere tolti dall'uniforme.

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti