Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a Tutti!!!!

Ho preso spunto da un vicolo di Faenza. Mi sarebbe piaciuto dedicare più tempo per l'asfalto spargendogli sopra qualche cacca di piccione ma il tempo non me lo permette.

Spero vi piaccia.

Commenti e critiche come sempre graditi.

Ciao.

Ivan.

post-79397-0-41061300-1362001919_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace la scelta dell inquadratura e la luce..

I modelli e texture dietro la tipa in bici mi sembrano un pò strane....

Secondo me dovresti curare un pò di più gli shader .. e come se hai voluto chiudere in fretta questo lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace la scelta dell inquadratura e la luce..

I modelli e texture dietro la tipa in bici mi sembrano un pò strane....

Secondo me dovresti curare un pò di più gli shader .. e come se hai voluto chiudere in fretta questo lavoro

Grazie Per il commento. In realtà quello che c'è dietro la tipa in bici ha un blur Dal ZDepth Pass, forse è per questo che sembra strano, dici che è troppo blurrato?

Per gli shader a quale in particolare ti riferisci?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io rivedrei i mattoni a sinistra e sostituirei bicicletta ed edificio frontale con dell'altro. Il resto è buono.

Modificato da Motion92

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottima la luce e l'atmosfera, ottima la cornacchia, ma:

Mattoni con Displacement, tombino modellato separatamente (con displacement anch'esso e texture della speculare separata), la strada e la facciata dietro la bici sono completamente da rifare sia come modellazione sia come shader (anche perché al tuo punto di esecuzione ci vuole poco).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...in sintesi quello che non mi convince e che secondo me fa perdere valore alla tua composizione sono le texture.

Ok. Sono d'accordo su mattoni e anche sull'edificio dietro alla bici.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottima la luce e l'atmosfera, ottima la cornacchia, ma:

Mattoni con Displacement, tombino modellato separatamente (con displacement anch'esso e texture della speculare separata), la strada e la facciata dietro la bici sono completamente da rifare sia come modellazione sia come shader (anche perché al tuo punto di esecuzione ci vuole poco).

Sono d'accordo sul fatto che i mattoni sono da rifare. Non ho capito bene la parte del tombino. Il tombino è modellato separatamente con una mappa di Displacement e una specular map.

Grazie per il commento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fa un gran bel effetto per la luce, atmosfera, composizione (tranne la tipa in bici), colori... però devi lavorare di + sulle texture come ti hanno già detto. Ti consiglierei anche un pò di DOF che ti aiuterebbe a dare profondità soprattutto per i palazzi al di la dell'arco, anche di aggiungere qualche macchia sia ai tubi che ai muri (ad esempio sotto i cornicioni e attorno ai tubi, dove si accumula umidità o scola acqua piovana...), trovi delle ottime texture x questo su cgtexture.com ;)

Con poco lavoro in + uscirebbe una gran bell'immagine :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fa un gran bel effetto per la luce, atmosfera, composizione (tranne la tipa in bici), colori... però devi lavorare di + sulle texture come ti hanno già detto. Ti consiglierei anche un pò di DOF che ti aiuterebbe a dare profondità soprattutto per i palazzi al di la dell'arco, anche di aggiungere qualche macchia sia ai tubi che ai muri (ad esempio sotto i cornicioni e attorno ai tubi, dove si accumula umidità o scola acqua piovana...), trovi delle ottime texture x questo su cgtexture.com ;)

Con poco lavoro in + uscirebbe una gran bell'immagine :)

Grazie mille per i suggerimenti. Si cmq CGTextures lo conosco bene ti ringrazio cmq. Un pò di DOF glie l'ho messo forse dici di accentuarlo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il materiale del tombino deve avere differenziazioni nette nella texture del bump e della speculare... Quello che hai messo tu sembra una foto applicata sul planar del pavimento...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Condivido tutto quello detto fino adesso....primo fra tutti la facciata illuminata che è strana....la parte di mattoni alla quale abiliterei un pò di displacement e non ultimo che mi pare non ne abbia parlato nessuno....ma a me la tipa in bici pare un gigante!!!!

E' sproporzionata al resto....

Detto questo è un buon lavoro, molto bella la luce....sarebbe un peccato non rimetterci le mani sopra per perfezionarlo!!!

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti