Vai al contenuto
Mattia Munafo

interpolazione oggetti maya

Recommended Posts

ciao a tutti

sto lavorando al concept di un personaggio in maya che ha le fasce muscolari del braccio sopra la corazza rigida,ho modellato tutto ma essendoci molte parti fine è veramente difficile riuscire a posizionare manualmente fuori dalla corazza i poligoni che entrano dentro alla geometria!!c'è un modo per evitare queste interpolazioni (magari anche durante l'animazione)??

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

non saprei, io o ridimensionerei il mio personaggio (anche solo le braccia), o opzione migliore in Mudbox, con una funzione dello sculpt, gli abbasserei la tonalità dei muscoli....spero di aver capito, che si tratti solo di un problema mesh... e non di muscoli veri e propri...ciao...

Modificato da junkie76

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io non ti so aiutare su questo, ma se hai intenzione di fare una ricerca per questo problema ti consiglio di non usare "interpolazione" come parola chiave perchè non credo c'entri molto. magari usa intersezione, compenetrazione, ecc (o i corrispettivi inglesi) ma interpolazione viene usato in altri contesti

magari poi mi sbaglio e, nel gergo del settore, interpolazione significa proprio questo, ma non credo

Link al messaggio
Condividi su altri siti