Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao Ragazzi

ieri pomeriggio ho finalmente trovato un po' di tempo per creare questa piccola scena con lo scopo di testare dei nuovi shader che avevo fatto nelle vacanze natalizie e mai utilizzati, disco, cd, pelle, pavimento, muro ecc. Sono quasi tutti Blend con A&D materials

Sono ancora migliorabili ma e' un buon inizio (a mio avviso)...

Spero vi piaccia C&C sempre bene accetti

Grazie e buona giornata :hello:

post-64626-0-83725400-1361810333_thumb.j

post-64626-0-52749800-1361811197_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a parte il disco e il filo che pende, mi sembra un bel lavoretto,...scusa ma le macchie sul pavimento, cosa sarebbero..sono macchie, veramente, giusto peer sapere, forse hai cannato con le dimensioni...e non capisco perchè le hai messe...attendo una tua risposta in merito...ciao ;)

Modificato da junkie76

Link al messaggio
Condividi su altri siti

max 2012 o 2013, whitepoint???

te lo chiedo perchè l'immagine ha una leggera dominante di "verde" tipica del MR Exposure della 2012..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

te lo chiedo perchè l'immagine ha una leggera dominante di "verde" tipica del MR Exposure della 2012..

Ciao Lele forse contribuisce anche un po il pavimento con color blending.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao Davide, bella immagine è venuto bene il muro con i suoi dettagli ;)

Avrei messo una leggera mappa di occlusione sul pavimento per creare qualche ombra sui punti di

contatto degli oggetti che poggiano sul pavimento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lele forse contribuisce anche un po il pavimento con color blending.

certo ma il mr exposure della 2012 tende sempre leggermente al "verde", in questo caso il fenomeno potrebbe essere accentuato..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a parte il disco e il filo che pende, mi sembra un bel lavoretto,...scusa ma le macchie sul pavimento, cosa sarebbero..sono macchie, veramente, giusto peer sapere, forse hai cannato con le dimensioni...e non capisco perchè le hai messe...attendo una tua risposta in merito...ciao ;)

Ciao Junkie, volevo dare l'impressione che il pavimento avesse delle macchie dovute alla troppa usura o comunque di degrado.. ma ho cannato nel materiale perche' la macchia doveva avere meno riflessione

Bel render, io avrei scaldato un pò di più l'atmosfera....

:hello: :hello:

Grazie Lory, si dipende sempre dal gusto personale

Ciao Lele, Max 2013 W.P 6500 K (di default) il verde come dice Mak e dato dal pavimento molto riflettente

Ciao Davide, bella immagine è venuto bene il muro con i suoi dettagli ;)

Avrei messo una leggera mappa di occlusione sul pavimento per creare qualche ombra sui punti di

contatto degli oggetti che poggiano sul pavimento.

Ciao Mak, grazie, effettivamente ho controllato e non ho attivato l'AO sul pavimento... svista mia perche' solitamente lo attivo su tutti gli shaders.. Complimenti per l'osservazione molto acuta!! grazie di nuovo :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lele, Max 2013 W.P 6500 K (di default) il verde come dice Mak e dato dal pavimento molto riflettente

..potresti attenuarlo un pochino con il RayType Color Override.. ;)

Modificato da Lele

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si certo ma io personalmente avrei anche acceso la luce, ma questi sono sempre pareri personali....

comunque molto bello...

Modificato da LORY25

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Junkie, volevo dare l'impressione che il pavimento avesse delle macchie dovute alla troppa usura o comunque di degrado.. ma ho cannato nel materiale perche' la macchia doveva avere meno riflessione

Grazie Lory, si dipende sempre dal gusto personale

Ciao Mak, grazie, effettivamente ho controllato e non ho attivato l'AO sul pavimento... svista mia perche' solitamente lo attivo su tutti gli shaders.. Complimenti per l'osservazione molto acuta!! grazie di nuovo :hello:

per la macchia di usura, secondo me è superfluo,,visto che il resto non mi sembra sia in degrado; si per l'AO, in effetti era sfuggito anche a me, le grosse macchie sul pavimento mi hanno reso cieco, eh eh...io le aggiusterei, o le eliminerei del tutto...poi vedi tu, tu sei il capo, il tizio che comanda insomma...eh eh...ciao ;):hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si certo ma io personalmente avrei anche acceso la luce, ma questi sono sempre pareri personali....

comunque molto bello...

beh, una scena illuminata a giorno( a meno che non sia una specie di neon...), non saprei se le luci siano opportune, secondo me va bene così la luce, io gli avrei fatto in After Effects(io uso quello) un Hue/saturation, e poi un pò di correzione colore, con le curve...per il resto...ho come la sensazione che manchi qualcosa(rif. all'autore), appena mi viene in mente te lo dico...eh eh...ciao

Modificato da junkie76

Link al messaggio
Condividi su altri siti

domanda forse banale: come mai tutti i materiali blend? blend tra cosa?

il materiale Blend l'ho usato ad esempio per il muro o il pavimento o, per entrare un po' piu' nel complicato, il materiale del CD che cambia colore secondo il punto di vista anche se effettivamente non rende molto nella mia immagine... provo ad allegare lo slot che magari si capisce meglio...

post-64626-0-34145500-1361966236_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti