Vai al contenuto

Recommended Posts

Grazie.. un test per gli occhi.

2zfla35.jpg

per l'occhio hai seguito il tut. di Alex Alvarez...pure io, è aggratis su Gnomon, per chi volesse... ;), bel lavoro, cmq...io ne ho fatto uno simile, solo che vorrei usare una texture decente per la pupilla, ma ricrearla, non sono molto capace, cercherò di fotografarla io stesso, anche se ho studiato fotografia, le riflessioni dell'occhio, purtroppo, credo che in toto non si possono evitare, magari poi con photoshop, si può fare la magia...

p.s.:scusa ma da questa vista laterale, l'occhio manca di rifrazione, se non sbaglio, tu che dici, mi sbaglio...???A chi ha fatto un occhio realistico, spero che sappia cosa intendo...cioè la parti proprio davanti l'iride, sembra deformarsi, non qui ovviamente...era solo un appunto, magari ti è sfuggito, o dalla foto non si vede....ciao ;)

Modificato da junkie76

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per l'occhio hai seguito il tut. di Alex Alvarez...pure io, è aggratis su Gnomon, per chi volesse... ;)

Non direi.. ho solo ragionato un po'... ora mi vado a vedere questo tutorial comunque!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusa ma da questa vista laterale, l'occhio manca di rifrazione, se non sbaglio, tu che dici, mi sbaglio...???

La rifrazione c'è, però da quest'angolazione non si nota.. l'ior è 1,38 che dovrebbe essere proprio quello della cornea. (ma ora che ci penso forse ho sbagliato e ho messo 1,138 se è così lo correggo)

Comunque il setup ha solo la cornea (niente camera anteriore sull'iride) con il bulbo all'interno. La Texture l'ho scolpita e dipinta a mano in zbrush ed esportato colore e displace (usato come bump per il rendering)

Anche la cornea ha una bump map, creata con una mappa ramp e una noise opportunamente combinate per avere "rugosità" sulle zone che non sono in corrispondenza dell'iride e un effetto liscio lucido su quelle che lo sono.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non direi.. ho solo ragionato un po'... ora mi vado a vedere questo tutorial comunque!

beh non sapendo se hai studiato, o se fossi autodidatta, ho sparato, me coj..i, hai solo ragionato, complimenti, io per fare il mio, anche se l'ho fatto il primo mese che ho iniziato a studiare il 3d, ho sudato sangue e lacrime amare...ho detto fammene fare uno bene, che lo uso come rendita...eh eh....per quanto riguarda, sempre perchè mi riferisco al mio, e quel tutorial l'ho seguito passo passo, frame by frame, e da quell'angolazione +o-,la rifrazione si notava abbastanza....

p.s.:non è che stai a fà...Shepard.... ;)

p.s.s.:io purtroppo sono nemico di quei programmi tipo Zbrush, anche se potrei ricavarne qualcosa, ma triplicando il tempo, di come lo farebbe una scimmia evoluta...eh eh....mi piacerebbe saperlo usare, ma non ho proprio manualità nel disegnare...un mio grande limite, infatti invidio, chi come te, mastica bene quei SW...

Modificato da junkie76

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si cmq vedilo il tut, che ti dà dei suggerimenti utili su come aumentare il realismo...eh eh, mi faceva piacere consigliartelo, mi accorgo che sono in pochi a conoscerlo, io per scovare quella perla, ho fatto i salti mortali...alla fine cmq, il risultato mi ha ripagato....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Update, qualche dettaglio... commenti?

r90is2.jpg

mmmmmm, posso dirti che secondo me sei andato troppo nel dettaglio mettendo già pore & wrinkles e tralasciando un po la silouette che è la parte più importante e non mi convince, certo lo screen è molto zoommato ma basta per vedere che lo zigomo ha qualcosa che non và, probabilmente troppo in alto e " forzato " , le narici sono decisamente troppo grandi o scavate. Non avendo un'immagine intera della faccia a livello di proporzioni non so dirti ma a livello di shape preferivo la prima immagine con 0 dettagli che l'ultima.

Probabilmente questa semplice immagine fa capire meglio quello che ho detto sopra

204589_325999574165865_348977223_o.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
lo zigomo ha qualcosa che non và

sospettavo di averli accentuati troppo.. me ne sono accorto dal thumbnail, per le narici non capisco bene, che intendi per scavate? Comunque sarò un bel po senza pc per lavorarci, se ne parla tra due settimane di ritoccare i difetti e continuare!.. :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto ecco qualche schizzo per l'elmetto...

rj2xk4.jpg

interessante il casco, di profilo assomiglia a quello di Hurricane Polymar, va bè +o-, con un pò di fantasia insomma, e cmq solo il profilo intendo, eh eh...pensavo stessi facendo Shepard, benchè non somigliasse molto, pensando sci-fi, mi era venuto in mente...e poi secondo me rifare quello che ha fatto già un altro, non si può considerare arte, benchè la reinterpretazione denoti sempre il talento artistico, questo è solo un mio modesto parere, sono propenso sempre per le idee originali, almeno per i soggetti, intendo, cmq uno fa quello che si sente...ciao... e mi dispiace che sei fermo...peccato...ci aggiorneremo + avanti allora, in bocca al lupo.... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao junkie, in effetti non stavo facendo shepard :-) . Anche io la penso un po' come te sul rifare opere già fatte, al massimo può essere un buon esercizio. Però se uno ci mette del suo e reinterpreta completamente un personaggio o un'idea è diverso secondo me. Ad esempio adoro le fan art cupe e grottesche di super mario.. :-)

http://fast1.onesite.com/capcom-unity.com/user/crazedspartanhadouken/mario_fanart.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao junkie, in effetti non stavo facendo shepard :-) . Anche io la penso un po' come te sul rifare opere già fatte, al massimo può essere un buon esercizio. Però se uno ci mette del suo e reinterpreta completamente un personaggio o un'idea è diverso secondo me. Ad esempio adoro le fan art cupe e grottesche di super mario.. :-)

http://fast1.onesite...ario_fanart.jpg

in generale la penso come te, in fin dei conti, riguardo al profilo alla Polymar, che dicevo, era per il casco laterale col becco, per il resto naturalmente, no...per la reinterpretazione originale dell'opera, cmq ripeto sono d'accordissimo, è il rifare nella stessa maniera che non sopporto, poi ognuno fà quello che vuole, lo so che io non faccio testo...eh eh, mi piacerebbe avere la vostra abilità, ma io ho altre prerogative, purtroppo(ma non purtroppo)...vabbè questa è un'altra storia...ciao e in bocca al lupo per il proseguo del tuo lavoro....

p.s.:nel casco + in alto sulla Dx, nella parte + giù ai lati, dei scanner a raggi, andrebbero bene, e anche dei raggi che si materializzano e formano uno schermo olografico...ma non so se queste opzioni sono di tua competenza, ma magari accennarle col disegno, sempre che ti piaccia l'idea, come idee, sono un pozzo di idee, in quanto a realizzarle, quella è un'altra storia, però visto la prospettiva della parte + giù, probabilmente dovrebbero ruotare, spero che l'immagine mentale di quello che intendo sia chiara...mi fa piacere aiutare quando posso... :);)

Modificato da junkie76

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in generale la penso come te, in fin dei conti, riguardo al profilo alla Polymar, che dicevo, era per il casco laterale col becco, per il resto naturalmente, no...per la reinterpretazione originale dell'opera, cmq ripeto sono d'accordissimo, è il rifare nella stessa maniera che non sopporto, poi ognuno fà quello che vuole, lo so che io non faccio testo...eh eh, mi piacerebbe avere la vostra abilità, ma io ho altre prerogative, purtroppo(ma non purtroppo)...vabbè questa è un'altra storia...ciao e in bocca al lupo per il proseguo del tuo lavoro....

p.s.:nel casco + in alto sulla Dx, nella parte + giù ai lati, dei scanner a raggi, andrebbero bene, e anche dei raggi che si materializzano e formano uno schermo olografico...ma non so se queste opzioni sono di tua competenza, ma magari accennarle col disegno, sempre che ti piaccia l'idea, come idee, sono un pozzo di idee, in quanto a realizzarle, quella è un'altra storia, però visto la prospettiva della parte + giù, probabilmente dovrebbero ruotare, spero che l'immagine mentale di quello che intendo sia chiara...mi fa piacere aiutare quando posso... :);)

scusa per continuare...

p.s.s.:certo la mia idea, visivamente, sarebbe + apprezzata, non so se col disegno renderebbero, ma tu sei bravo, magari con un colore colorato, blu o rosso... ah i raggi dovrebbero unirsi al centro, tipo linee orizzontali( magari le linee, sempre seguendo le tue)che partono dai lati, stringono fino a formare un cerchio al centro,sempe con un blur sfumato, e poi che si allargano in rettangolo(delle linee spezzate, potrebbero ruotare, fino a creare la visiera), che sfumano all'indietro, fino a creare a gradi,la visiera,in linea, con le tue...certo da laterale, dovrebbe avere tipo una bombatura, se guardi i caschi da caccia, quelli degli aviatori, intendo, nat.,saprai cosa intendo...giusto per dire, guardando mi era venuto in mente questo, spiegare un pensiero visivo è sempre difficile...però ho cercato di farlo vedere anche a te.... :P:);)

Modificato da junkie76

Link al messaggio
Condividi su altri siti

queste modifiche a tempo, mi fanno gir..e le p...e...

p.s.s.s.:però gli occhi sono già occupati, bisognerebbe integrarli a quelli, magari quelli potrebbero sfumare, fino a rimanere dei piccoli cerchi, che si aprono e chiudono, come fa uno zoom di una telecamera...(sempre integrati nella visiera olografica)....però l'arco visivo della parte scura si dovrebbe abbassare, se no come ti stavo dicendo io, tutto quell'ologramma potrebbe dare fastidio, cioè fare un semicerchio ad arco ribbassato...spero di spiegarmi bene...vabbè chiudo per ora ciao...

Modificato da junkie76

Link al messaggio
Condividi su altri siti

volevo modificare per rendere chiaro, poi divento prolisso, io vorrei sapere chi si è inventato queste modifiche a tempo per fargli i complimenti....una statua, si, di neve al sole....questa è la mia risposta modificata, almeno si potessero cancellare...boh...vabbè...

p.s.s.s.:però gli occhi sono già occupati, bisognerebbe integrarli a quelli, magari quelli potrebbero sfumare, fino a rimanere dei piccoli cerchi, che si aprono e chiudono, come fa uno zoom di una telecamera...(sempre integrati nella visiera olografica)....però l'arco visivo della parte scura si dovrebbe abbassare, se no come ti stavo dicendo io, tutto quell'ologramma potrebbe dare fastidio, cioè fare un semicerchio ad arco ribbassato...che parta dalla parte laterale e il centro a semicerchio,cioè che non parta direttamente a semicerchio, che segua le linee della parte laterale...spero di spiegarmi bene...vabbè chiudo per ora ciao...

Link al messaggio
Condividi su altri siti