Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti,

Ho dato un'occhiata alle macchine messe in vendita da 3DWS e mi sembrano interessanti ma non ho trovato nessuna discussione qui sul forum.

C'è qualcuno (non interessato) che ha preso una macchina 3dws e possa dire come si è trovato?

servizio-qualità-affidabilità?

Io dovrei cambiare macchina fra un 4-5 mesi e non vorrei fare un salto nel vuoto rispetto a sistemi + conosciuti tipo Hp o Dell

Il mio budget si aggirerebbe sui 4000 (iva inclusa) quindi pensavo ad un doppio 6 core per 24 thread + una quadro 4000. Utilizzo 3dmax + vray

Ora utilizzo un q9550 con fx3800 con cui mi trovo abbastanza bene ma i tempi di render sono comunque elevati ed i feedback sono lenti (vray-RT non mi funziona) utilizzando light cache elevata come preview.

Forse con lo stesso budget potrei puntare su un sistema che sfrutti la gpu di una scheda e puntare su iray o octane e prendere un i7.

grazie

Alessandro

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che dirti, ho acquistato una ws da 3Dws prima che le mettessero in vendita anche qui e mi sono sempre trovato bene (dopo 2 anni nessun problema). Servizio non ce nè, se non un minimo di consulenza su quello che effettivamente fai. La mia filosofia però è non acquistare se non ti sei informato bene prima, così non fai la figura del pollo da spennare. Per la parte di gpu rispetto alla cpu devi valutarlo solo tu in base all'utilizzo. Ovvio che con un i7 risparmi, ma io ho un doppio esa e mi ci sono sempre trovato bene

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Manuel,

grazie per la risposta...beh guardando un po' in giro i prezzi comunque mi sembrano competitivi rispetto a sistemi con stesse componenti.

Scusa l'ignoranza ma i processori i7 si possono far viaggiare in parallelo? cosa intenti per doppio esa? due i7 extreme edition? quindi hai comunque 24 thread?

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente intendo una configurazione dual xeon, 6 core x 2 con smt (simultaneos multi-threading) con cui arrivo a 24 thread

Se vuoi stare su configurazione singola vai di i7. A suo tempo guardavo le workstation Hp Z800 e andavano a tecnologia obsoleta (montavano ancora gli xeon quad core). Grazie a Beatzie mi sono arrivati quasi in anteprima gli esacore. Il fatto è che (secondo me) sviluppando appositamente ws per professionisti riescono a testare bene i vari componenti e (spero) a proporti il meglio in circolazione. Poi come ti dicevo devi essere tu il primo a informarti bene e a capire cosa ti serve realmente

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Interesse non ne ho, ti linko due discussioni non tanto per pubblicità, ma per ringraziare una bella persona "BeaZTiE" che ho avuto il piacere di conoscere personalemente.

Qualcosa in merito a servizio, affidabilità e qualità dovresti trovare nelle varie risposte

http://www.treddi.com/forum/topic/95284-grazie-beaztie/page__hl__%2Bskype

http://www.treddi.com/forum/topic/96489-dx-workstation-review/page__st__10

Marco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, il dilemma è che con lo stesso budget magari potrei prendere un sistema che sfrutta gpu della scheda e viaggiare + veloce sui tempi di render.

Hp belle macchine ma un po' costose :(

quindi tu hai dual xeon + quadro? 3dsmax + vray?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Interesse non ne ho, ti linko due discussioni non tanto per pubblicità, ma per ringraziare una bella persona "BeaZTiE" che ho avuto il piacere di conoscere personalemente.

Qualcosa in merito a servizio, affidabilità e qualità dovresti trovare nelle varie risposte

http://www.treddi.co...age__hl__+skype

http://www.treddi.co...ew/page__st__10

Marco

ciao Marco,

grazie del link! ...naturalmente ho già contattato 3dws ma volevo qualche parere da utilizzatori finali ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora andando nei dettagli ho doppio xeon + quadro fx1800. Devo dire che però appena il budget me lo consente passo ad una gtx 680 o addirittura (tanto sognare non costa nulla) la nuova titan che promette meraviglie...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io ho preso da Dimitri 3 nodi di render e 1 ws qualche anno fa .... Mai avuto problemi anzi grande assistenza e disponibilità e soprattutto consigli preziosi e disinteressati. Altamente consigliato !!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate l'OT (ed anche la mia ignoranza....),

desideravo chiedere a BeaZtie, come mai c'è differenza di prezzo tra le workstation in vendita sullo shop di Treddi rispetto al sito 3dws, magari è perchè montano schede video quadro K2000...ma la differenza mi sembra tanta;

ad esempio:

http://www.3dws.net/configurator/entry-level-workstation-3dws-ax-4/

http://www.treddi.com/shop/workstation/15-3dws-ax-i7.html

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

da quanto mi è stato detto i prezzi cambiano in base ai metodi di pagamento, quelli su treddi dovrebbero essere con bonifico bancario anticipato...ma ti conviene chiedere direttamente a loro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le configurazioni di base sono le stesse.

I prezzi su treddi.com sono più bassi per il semplice fatto che lo shop di treddi offre delle condizione agevolate ai propri utenti.

Tutto qui.

I prezzi non variano in funzione dei metodi di pagamento. Tramite lo shop di treddi è infatti possibile soltanto il pagamento con bonifico contestuale all'ordine (o meglio, tra la conferma dell'ordine e la spedizione della ws testata ed assemblata).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le configurazioni di base sono le stesse.

I prezzi su treddi.com sono più bassi per il semplice fatto che lo shop di treddi offre delle condizione agevolate ai propri utenti.

Tutto qui.

I prezzi non variano in funzione dei metodi di pagamento. Tramite lo shop di treddi è infatti possibile soltanto il pagamento con bonifico contestuale all'ordine (o meglio, tra la conferma dell'ordine e la spedizione della ws testata ed assemblata).

grazie,

e complimenti per il vostro lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti