Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Michele e lavoro come modellatore e visualizzatore 3D per conto di 3dita, un piccolo studio di Napoli.

Le immagini che pubblico di seguito sono un lavoro personale, tuttavia, nate dal desiderio di creare una immagine "scherzosa" di un posto dove tutti, prima o dopo, passiamo un po' di tempo: la sala d'aspetto di un dentista. Non è un progetto reale, ovviamente, solo un piccolo divertimento personale, in cui però ho tentato di curare dettaglio e realizzazione.

La prima immagine è ovviamente quella principale, mentre le due ravvicinate sono state fatte solo per gusto personale.

La modellazione è stata realizzata con 3DS Max, e i render con Vray. C'è un po' di post produzione con Photoshop.

Pensieri, critiche e commenti sono ben accetti :)

waiting_room_CAM1_pub.jpg

Modificato da emmepi

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie a tutti per i commenti e Algosuk... LOL, no in effetti non sarebbe il caso di approfondire ulteriormente il tema. Però posso dirti che questa immagine sarà poi un regalo per il mio, di dentista ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ogni tanto salta fuori anche un lavoro che colpisce per l'originalità dell'idea che non per la ricercatezza e la puntigliosità dei dettagli o la post produzione.

Bravo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caro Manuel, ti ringrazio per i complimenti, anche se mi interessa moltissimo anche sapere come potrebbe migliorare l'immagine per diventare ancora più reale :)

A presto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora se proprio insisti... una cosa che salta all'occhio è il punto di contatto tra il soffitto e la parete tonda, dove sembra che ci sia uno spazio vuoto (o una AO esagerata). Stessa cosa anche per il battiscopa, dove nella parte superiore sembra staccato dal muro. Altro non mi salta all'occhio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti