Vai al contenuto
Ottenio

Consigli Nuovo notebook

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho l'esigenza di comprare un nuovo portatile e volevo un vostro consiglio; Lavoro con 3ds, revit, autocad e photoshop....quindi mi serve un pc abbastanza potente. il mio budget è di circa 800-900€.

Ne avevo gia visto un paio e mi aveva colpito un hp con caratteristiche seguenti:

HP ENVY dv6-7320el

Microprocessore 2,4 GHz Intel Core i7-3630QM Chipset Intel HM77 Express Cache microprocessore 6 MB di cache L3 Memoria 12 GB di DDR3 Memoria max Aggiornabile fino a 16 GB di DDR3 Slot di memoria 2 DIMM Scheda video NVIDIA GeForce GT 635M (2 GB GDDR3 dedicato) Unità disco rigido SATA da 1 TB (5400 rpm)

Partizionamento fino a 24 GB per ripristino di sistema Unità multimediale DVD±R/RW SuperMulti con supporto Double Layer Display BrightView HD con retroilluminazione a LED da 39,6 cm (15,6") (1366 x 768) Scheda di rete LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata Connessione wireless 802.11b/g/n; Bluetooth Audio Beats Audio con 4 altoparlanti e HP Triple Bass Reflex Subwoofer Tastiera Completa a isola con tastierino numerico Dispositivo di puntamento TouchPad con supporto Multi-Touch e pulsante On/Off Porte esterne Digital media reader multi formato per schede Secure Digital e Multimedia

1 VGA

1 HDMI

2 uscite cuffia

1 ingresso microfono

1 USB 2.0

3 USB 3.0

1 RJ45 Dimensioni 37,8 x 24,7 x 3,25 cm Peso A partire da 2,46 kg Alimentazione Adattatore CA 120 W

6 celle, ioni di litio Fotocamera Webcam HP TrueVision HD con doppio microfono digitale integrato ad array

Cosa ne pensate??? l'unica cosa che mi turba un po' è che ha windows 8 come sistema operativo e non so se mi girano i programmi che avevo per il 7!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Lavoro con 3ds, revit, autocad e photoshop

render = velocità processore (mr) o Cuda (iray)

cad = se non fai 3d non è un problema

photos = ram per immagini grandi, processore per filtri etc

ti serve un hd lento da un tera? o sarebbe meglio un ssd piccolo e "stocki" la roba altrove?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

render = velocità processore (mr) o Cuda (iray)

cad = se non fai 3d non è un problema

photos = ram per immagini grandi, processore per filtri etc

ti serve un hd lento da un tera? o sarebbe meglio un ssd piccolo e "stocki" la roba altrove?

No in effetti l' hd non sarebbe un problema potrei usare un hd esterno per archiviare. Maggiormente mi interessa un pc veloce per render e modellazione 3d!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se renderizzi con mentalray punta a un processore veloce

per modellare non ci sono "generalmente" grandi problemi, ma io chennesò se vorrai modellare una città piena di alberi ed erba in highpoly...influenza la RAM, nella quantità non nella velocità

Link al messaggio
Condividi su altri siti