Vai al contenuto

Recommended Posts

post-36854-0-61870300-1361711707_thumb.jCiao!

Questa è la prima cosa organica che pubblico, vuole essere un ritratto di Tom Hanks.

Ho modellato il volto in maya, poi ho scolpito i dettagli in Zbrush ed esportato la displacement per usarla in maya, per le altre mappe ho usato zbrush e photoshop. Come shader in maya ho usato il fast skin.

Per i capelli e le sopracciglia ho usato maya hair.

Aspetto i vostri preziosi suggerimenti.

Grazie! :)

ps. non so se metterò ancora mano su questo progetto, spero di si!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

alcuni miei consigli x migliorare il signor Tom :D

consideriamo la modellazione come buona.

I capelli sono rigidi, da rifare, rivedere i settaggi ecc... ( soprattutto a lato )

La pelle si potrebbe migliorare x raggiungere una maggiore fotorealisticità

Ma piu di tutto, quello che a me salta all'occhio sono gli shader dell'abbigliamento,,,,sembra che il povero tom sia vestito di plastica... :wallbash:

ora vedi te se andare avanti o provare a migliorarti su altri lavori futuri...ciaooo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, sinceramente non considererei la modellazione buona, lasciando perdere la somiglianza con tom hanks (che non c'è molto :P ) direi che devi un po dare una sistemata ad occhi, zigomi, orecchie, il sorriso da una forma alle guance sbagliata.... insomma secondo me è un po da rivedere, comunque se posti qualche clay da zbrush magari si vede meglio. Comunque ti consiglio di non concentrarti troppo sulla somiglianza, ma sull'anatomia corretta :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti