Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti!

Sto lavorando a questo render da quasi 1 settimana e mi piacerebbe farvi vedere il risultato che ho ottenuto fin'ora. L'idea è quella di rappresentare la mi ragazza, appunto Sarah con gli oggetti che appartengono a lei. I programmi che ho usato sono Maya e Vray 2.0. Fin'ora quel che ho ottenuto è questo:

post-71825-0-23221700-1361644927_thumb.j

Guardando l'immagine si notano degli errori ma provvederò a sistemare. La risoluzione dell'immagine è 2480x3508 per postarla qui ho dovuto salvarla in JPG e quindi è compressa ma ho il file in alta qualità sul mio PC. Ho iniziato a smanettare con V Ray circa 1 mese fa ed è un renderer molto intuitivo ma anche profondo mi piace molto.

Ho in mente di aggiungere altri oggetti magari, riempire la tazza con un bel the caldo, un accendino sopra il pacchetto di sigarette e altre cose che rappresentino lei. Le critiche sono benvenute!

PS: C'è qualcuno che gentilmente sa spiegarmi come settare uno Workflow Lineare in Vray? Vi ringrazio in anticipo :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buon inizio, prova a smussare un po' qualche spigolo, tipo quelli della scatola e del pacchetto di sigarette, e i filtri sono troppo sbiaditi..

Che storia racconta questa scena? Come mai si chiama Sarah? Sembra una sorta di "Ritratto indiretto"....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buon inizio, prova a smussare un po' qualche spigolo, tipo quelli della scatola e del pacchetto di sigarette, e i filtri sono troppo sbiaditi..

Che storia racconta questa scena? Come mai si chiama Sarah? Sembra una sorta di "Ritratto indiretto"....

Non racconta una storia, racconta il suo modo di essere tramite gli oggetti che la rappresentano (in questo caso gli oggetti che mi ricordano lei) "ritratto indiretto" è una buona definizione. Gli angoli un po sono smussati si vede che non è abbastanza proverò a smussarli un filo di più, mentre la sigaretta sbiadita credo sia colpa di una "texture input gamma" mancato probabilmente si vede che ho dimenticato di aggiungerlo. Ora cambiando un'attimo argomento ho modellato una bustina di the è abbastanza credibile, ci vorrebbe una passata in ZBrush per renderla un po più organica, solo non capisco come texturizzarla :mellow: , insomma è semitrasparente con le foglie all'interno ma non ho proprio idea di come costruire uno shader che assomigli a una bustina .-.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a modellare letteralmente la bustina e il tè all'interno.. magari il tè non lo realizzi proprio a pezzetti ma un blocco modellato in maniera opportuna.. per la bustina credo dovrsti povare con il glossy sulla trasparenza.. non sono praticissimo di vray. Credo ci voglia un materiale vray2sidedmtl.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La bustina:

post-71825-0-90924000-1362253601_thumb.jù

L'accendino:

post-71825-0-21029900-1362098530.jpeg

Ancora non ho capito come rendere bene la bustina ma ci arriverò, un modo ci sarà sicuramente ^_^

Gli oggetti ancora da aggiungere sono:

Una penna stilografica (a Sarah piace scrivere) con un foglio di carta dove scriverò un messaggio per lei, un libro chiamato Genesis, e un'ipod con delle cuffie. Li posterò appena avrò tempo di farli :hello:

Ps: Lei porta un'orologio piccolo come collana non so se aggiungerlo o meno ci penserò. E' simile a questo:

751168_QDYDE25BI1GVFDHX1E2JIP2M2PE77V_alice-in-wonderland-collana-orologio-chaivi_H133201_L.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella bella, per il libro prova a renderlo meno dritto. Per il resto è bella forse la bustina di the nella tazzina di caffè non è molto normale però magari lei ha questa bizzarra abitudine :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

bella bella, per il libro prova a renderlo meno dritto. Per il resto è bella forse la bustina di the nella tazzina di caffè non è molto normale però magari lei ha questa bizzarra abitudine :)

Grazie!! :)

Non so se si nota ma ci sono delle cose che dovrei ancora sistemare prima di chiamarla "final", il libro è appunto una di queste, il risultato che volevo però era piu o meno questo. Le altre cose che dovrei sistemare sono la bustina di the (quello è the nero per quello è così scuro, dovrei riuscire a schiarirlo comunque) che ha solo un vray material grigio base . Vorrei anche inserire la penna stilografica e l'orologio ma non ho ancora avuto il tempo di modellarli (la modellazione è la cosa che odio di più), la scarpa invece l'ho eliminata perchè non si integrava bene con gli altri oggetti, era molto fuori luogo, però volendo potrei fare un secondo render con un contesto e oggetti diversi.

PS: Ho visto il tuo Barron, veramente notevole, lavori per conto tuo o in qualche azienda?

Modificato da Noble1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova nn so a ingrandire la tazza perchè rispetto al cucchiano sembra una tazza di caffè e forse sfocherei un pò meno la parte dietro perchè si perdono tanti dettagli che sembrano ben fatti, ovviamente sono solo consigli ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova nn so a ingrandire la tazza perchè rispetto al cucchiano sembra una tazza di caffè e forse sfocherei un pò meno la parte dietro perchè si perdono tanti dettagli che sembrano ben fatti, ovviamente sono solo consigli ^_^

e sono ben accetti!!

questo è il render nudo e crudo direttamente da Vray

post-71825-0-16172500-1363456630_thumb.j

Come modellazione non è nulla di eccezionale, non ho la pazienza che serve per stare dietro ai modelli :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti