Vai al contenuto
edg76

Cooler master seidon 120m...che ne pensate?

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

stò mettento a punto la configurazione del mio prossimo pc e stufo di avere sempre il solito problema delle ram che non entrano sotto i dissipatori a torre, ho pensato di installare un sistema di raffreddamento a liquido "cooler master seidon 120m", che occupa poco spazio, ma fa veramente il suo dovere? ci sono controindicazioni? io lo monterei su un i7 (socket 2011) e non prevedo OC...

Saluti a tutti...

Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cavolo...vuoi vedere che non l'ha comprato ancora nessuno? scusate...ma volendo fare un nome...mi indicate un dissipatore buono che non dia problemi con l'installazione delle ram?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi mettere un dissipatore a liquido che non costa molto e raffredda discretamente in O.C. puoi optare per il

corsair hidro h. 100. il radiatore si monta sul top quindi devi vedere la predisposizione nel case. non richiede assemblaggio è già pronto all'utilizzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra rumoroso. poi è anche un po' soggettivo e anche il case, da un incentivo al rumore (nel senso che alcuni case, sono maggiormanete isolati di altri). Inoltre considerando che è un dissipatore per O.C. , quando la cpu è esasperata scalda molto e le ventole del dissipatore girano ai massimi regimi. Diversa è la condizione di una cpu non cloccata e regolando da bios le velocità delle ventole in base alle temperature di esercizio si riesce a ridurre maggiormente il rumore.

il liquido non deve evaporare, è a circuito chiuso. certo che un controllo periodico del corretto livello è sempre una buona soluzione. Sicuramente un dissipatore ad aria non ha di queste problematiche e se metti un dissipatore ad aria da O.C. anche con la rottura della ventola la WS può cmq funzionare (certo non in render), ma per il normale utilizzo fino all'arrivo della nuova ventola. mentre su un dissipatore a liquido se si spacca la pompa rimani a piedi, e penso che rimani a piedi anche se si spacca la ventola. certo se ne hai due puoi lavorare.

devi vedere tu. sai già le problematiche del dissipatore ad aria, perchè le hai citate all'inizio del messaggio.

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma possibile che bisogna sacrificare per forza due slot (uno a sinistra e uno a destra) di RAM? Ma i dissipatori ad aria con ventola orizzontale sono buoni? Mi consigli qualche modello tradizionale e non?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perchè li devi safricare?, basta montare delle ram "lowprofile".

puoi scrivere il modello di scheda madre. poi non ho capito se le ram le hai già ho devono ancora essere comprate.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La scheda madre, salvo cambiamenti, dovrebbe essere la Asus P9X79 WS, per le ram, ho dato un'occhiata alle corsair e come lowprofile ho visto queste "Vengeance® Low Profile — 16GB Dual/Quad Channel DDR3 Memory Kit (CML16GX3M4X1600C8)"...domanda: ma le lowprofile sono meno veloci delle ram normali? tu quali mi consiglieresti per la scheda che ho scelto? e coem dissipatoe ad aria?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

puoi montare il mugen 3 rev b.

http://www.scythe-usa.com/product/cpu/118/images/ScytheUSA-ProductsCPUCoolerMUGEN3.html

è adatto anche su socket LGA2011. se è troppo rumorosa la ventola la sostuisci in futuro con una ventola silent.

Le ram lowprofile sono identiche ai rispettivi modelli "normali". La differenza sta nel dissipatore che è di forma più ridotto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti