Vai al contenuto
duccio7

autocad su rhino

Recommended Posts

salve,

con rhino mi da errore se importo il dwg, invece me lo apre se vado direttamente sul dwg e fo apri con rhino, cambia qualcosa?

inoltre vorrei sapere se esiste un modo pratico per i file di CAD su rhino come assegnare i prospetti alle viste frontali in modo da semplificare un minimo l'elaborazione in 3d del progetto che importandolo si pone ovviamente tutto in pianta.

grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Duccio

attento a capire la versione che disponi di Rhino, quale versione del formato *.dwg riesce ad elaborare. Talvolta il problema è solo salvare il dwg in un formato precedente. Al limite puoi provare usando un formato *.dxf e attento anche qui alla versione di salvataggio.

Circa l'uso dei vettoriali come riferimento per realizzare il modello 3D ti potrei consigliare di disporre direttamente i prospetti nelle giaciture corrispondenti ed organizzare il tutto per layer.

Non so l'uso al quale sia destinato poi il tuo modello 3D. Posso però dare a Te un ulteriore consiglio. Se il fine è dover renderizzare sfruttando un altro software e quindi dover esportare da Rhino e poi importare il modello... Bhè inutile dirlo: è da masochisti.

Quindi in tal caso, consiglio vivamente di realizzare direttamente il modello 3D nel software nel quale poi dovrai renderizzarlo.

Perdi un po più tempo all'inizio per poi guadagnarlo dopo.....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti