Vai al contenuto
pharaonix

Cinema4D problemi di visualizzazione

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Lavoro in un portatile, neanche troppo vecchio, [Win7, Radeon Mobility HD 5730 1GB, i7, Ram 8GB] e da quando ho installato Cinema4D R13 non riesco a visualizzare la scena, a meno che non lo metto in visualizzazione "linee", i vari "gouraud shading" "quick shading" "shading costante" non mi fanno vedere assolutamente nulla!

Io ho aggiornato il software alla versione 13.061 e aggiornato la scheda video, ma non è cambiato nulla, e questo problema nella versione Cinema4D R12 non l'ho mai avuta.

Sapete aiutarmi??

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Funziona!! Ho disattivato l'OpenGL e come per magia sono apparsi i solidi nella scena..anche se non ho ben capito che incompatibilità ci sia.. cmq con l'impostazione disattivata lavoro molto più lentamente, giusto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me personalmente non piace lavorare in cinema4d senza opengl, ma le differenze non sono poi così tante.

comunque ho avuto lo stesso problema con la r14, mentre la r13 funzionava bene. ho downgradato i driver della scheda video e ora funziona. sembra che la ati ad ogni nuova release dei driver faccia sempre più casini, mi sa che non li aggiornerò più per un bel po'

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Funziona!!

:D

cmq con l'impostazione disattivata lavoro molto più lentamente, giusto?

in teoria no... dovresti andare meglio se la tua scheda ti ha dato questi problemi con l'openGL, non tutte le schede supportano di lavorare con l'openGL, ho diversi amici che avevano lo stesso problema..

Link al messaggio
Condividi su altri siti