Vai al contenuto
arri

Freeware per creare GIF animate

Recommended Posts

KickMyGraphics, è un software completamente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che consente, appunto, di creare GIF utilizzando i vari frame di un video ed offre anche l’opportunità di personalizzare le immagini animate settando opzioni quali la dimensione, la velocità dell’animazione e molto altro ancora.

Il software supporta una gran quantità di formati video e, per non far mancare proprio nulla, consente anche di lavorare su immagini e GIF già esistenti.

Utilizzare KickMyGraphics è molto semplice.

Dopo aver avviato il software per potersene servire tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà alto che cliccare sulla voce Okay! visualizzata nella parte in alto a destra dells finestra che andrà ad aprirsi (ad inizio post ne è disponibile uno screenshot) e cliccare poi sul pulsante Add graphics nella parte sinistra per caricare immagini o video.

Una volta completato l’upload sarà possibile servirsi di tutti i vari controlli disponibili nella parte bassa dell’interfaccia mediante i quali modificare l’altezza e la larghezza della IF, effettuare lo zoom e molto altro ancora.

Dalla lista orizzontale, invece, possono essere selezionati e deselzionati i singoli frame.

Dopo aver configurato tutti i parametri sarà sufficiente cliccare sul pulsante Make Animated GIF ed attendere che il processo di creazione dell’immagine animata venga completato.

Per impostazione predefinita l’immagine GIF verrà salvata sul desktop.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×