Vai al contenuto
Sinuhe

Laptot al posto del pc desktop

Recommended Posts

Ciao a tutti, da qualche tempo sto riflettendo sulla necessità di spostare le mie risorse su un notebook. Noto, almeno per ciò che mi riguarda, che spesse volte mi ritrovo a lavorare fuori e/o capita sovente di mostrare idee e progetti in conference call o riunioni nelle quali non posso portarmi dietro tutto l'armamentario. Ho quasi l'impressione che nell'era della mobilità avere un super fulmine di pc desktop possa essere a volte riduttivo, se non hai la possibilità di condividere il lavoro a terzi mediante un sistema portatile. E se la mia centrale operativa fosse direttamente un notebook?

Premetto che sono riflessioni che sto portando avanti da un po' ma sarei curioso di sapere se alcuni di voi hanno gli stessi problemi e, eventualmente, come li hanno risolti.

Ho visto sul sito dell'Asus meravigliosi laptot con schede Nvidia da 3GB e a volte mi balza l'idea che potrei cambiare metodologia di lavoro, ovviamente accettando compromessi sul mio workflow (render engine compresi!).

Grazie a tutti per l'ascolto.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è riduttivo avere un portatile per lavorare, se devi andare in giro perchè ti chiamano in studi o aziende dove è necessaria la tua presenza durante lo sviluppo di tutto il progetto allora un portatile ben performante potrebbe essere la soluzione, se devi solo abbozzare qualcosa e poi lavorarci in ufficio allora il portatile che ti serve può essere anche uno di fascia economica.

Secondo me la cosa fondamentale nel nostro lavoro per renderlo produttivo al 100% è avere una linea adsl veloce!

In questo modo è il lavoro che arriva da te senza spostarti con mezzi pubblici o privati e hai modo di fare videoconferenze in tutta tranquillità.

Se l'ipotesi di lavoro side by side con studi o aziende è quello che si avvicina di più al tuo target allora devi puntare su workstation mobile, perchè l'affidabilità e la velocità con cui riparano il portatile è fondamentale per avere una buona produttività.

Affidati a aziende serie, dell e hp sono quelle che mi vengono in mente.

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Luca per i suggerimenti e concordo su quasi tutta la linea. Sono consapevole che sia riduttivo, ma d'altra parte sia nello sviluppo del progetto e sia in fase di presentazione, sono costretto ad avere una macchina iper performante. Tornando al mercato, mi fa sorridere molto L'Asus Lamborghini :) mentre cogliendo il tuo suggerimento osservo con curiosità la serie Alienware...andrò in cerca di benchmark :) sempre che qualcun altro non possa consigliarmi di meglio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi un "trasportabile" nel senso che ti serve una macchina potente da spostare ma non necessariamente per lavorare sul treno, l´unica cosa che si avvicina ad una workstation seria (anzi, alcune vecchie le supera addirittura) é il Clevo x7200 che monta tra lealtre cose i7 990x esacore, due schede grafiche, 4 slot per gli HD, gli stessi componenti di un fisso.

Io l´ho avuto sotto le mani (una botta di cu... su ebay), é abbastanza rumoroso, la batteria dura pochissimo e non é certo un macbook air o un ultrabook, ma hai un processore e una configurazione che molti anche su questo forum si sognano e lo puoi trasportare dove vuoi.

Se non vuoi investire troppi, ti compri un portatile qualsiasi, un abbonamento ad internet e controlli la tua / le tue workstation in remoto con Teamviewer o programmi simili.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uao Krone grazie! Davvero fenomenale! Non conoscevo la "Ava" e sono ora sul loro sito ad adocchiare soluzioni! Dalle prime configurazioni visitate sembra spingersi oltre le Alienware, ed i prezzi sembrano abbastanza allineati (già che questi sono pure in dollari!)...

Link al messaggio
Condividi su altri siti