Vai al contenuto
rockall

Render "sovraesposti"

Recommended Posts

Salve ragazzi, sono un principiante di 3ds Max con V-Ray, e lo utilizzo da quasi un anno...volevo chiedervi: la luce dei render tipo quelli che ho postato, ossia una luce che sovraespone l'immagine ai limiti della bruciatura, è frutto di una impostazione a 3ds oppure è tutto un lavoro a Photoshop?

In ogni caso potrei chiedervi di spiegarmi come raggiungere un risultato del genere? In pratica sono i render tipo di questo gruppo (http://www.glessnerg...om/index_2.html) ed essendo un architetto mi piacerebbe raggiungere un livello del genere, magari con i vostri preziosi consigli! Grazie mille!

435666128_img_glessner_06_122_224lo.jpg

436326727_gng_122_567lo.jpg

Modificato da Bebbu
immagini

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Rockall, benvenuto su Treddi..se dopo vuoi passare a farci una tua piccola presentazione è sempre cosa gradita farsi "conoscere" prima di chiedere.. ;)

Per quanto riguarda la tua richiesta in effetti è molto attuale, è un pò il mood che si ritrova in moltissimi render in questo periodo.

La preparazione in 3ds è come sempre parte integrante del processo di post produzione, che in questi casi è la maggior parte del lavoro.

Spiegarti qui ogni passaggio diventerebbe difficile e anche un poco "ad inzecco" sia perchè ogni immagine ha il suo workflow, sia perchè sta anche alla tua sensibilità dosare giustamente gli effetti e sia perchè non sapendo il tuo livello di Ps magari sarebbero parole nel vento.

Per farti però un'idea di posto questo "making of" di un utente di Treddi che ha creato proprio un'immagine simile, così puoi vedere i passaggi ed iniziare a giocherellare.

http://www.treddi.co...728-a-long-way/

Modificato da Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Rockall, benvenuto su Treddi..se dopo vuoi passare a farci una tua piccola presentazione è sempre cosa gradita farsi "conoscere" prima di chiedere.. ;)