Vai al contenuto
enjoypiero

Texture Alberi acquistati

Recommended Posts

Salve a tutti ,

nel mio Studio hanno comprato una serie di Alberi e vegetazione in internet.Sono belli molto dettagliati.Nel DVD ci sono comprese anche le texture per mappare i vari elementi,(in formato .tiff).

Quando apro un albero con 3ds Max+ vray le foglie hanno il bordo bianco. So che dovrei aggiungere la mappa Alpha nell Opacity, ma ho aperto il tiff delle texture e ´immagine (almeno quelle che finora ho aperto)non contiene l`Alpha.

Certo, tutto si puö risolvere, la posso creare io la mappa Alpha e mi sembra funzioni.Ma il DVD lo abbiam comprato e doverci rimettere mano un pö mi dispiace.

Il sito (non so se si possa dire) ma e´serio e abbastanza famoso.Non mi sembra facciano le cose alla c....:)

Come posso fare?? Sbaglio io qualcosa??

Grazie a tutti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao grazie,

la mappa non riesco a caricarla, mi dice che non ho il permesso, penso sia in qualche modo protetta.

Le impostazioni sono le classiche, il file e´un .obj, quando apro con 3dsmax materiali e oggetti sono giä linkati tra loro. Il materiale e´un Multi/Sub.Object. Le impostazioni sono di default. Io penso facciano questo per aumentare la flessibilitä del prodotto. Ma non so.

Ho provato a scrivere una mail ma non mi han ancora risposto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posto un render con sfondo rosso,(cos´si dovrebbero vedere le parti bianche) e lo slot dei materiali. Le impostazioni sono tutte di default, a parte l aver caricato il bitmap della texture non ho modificato nient altro.

Spero si riesca a capire.

Grazie!

post-32240-0-71125900-1361439694_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, non hai postato i settaggi del materiale della foglia e neanche i settaggi della texture.

Alcuni modelli che si comrpano online hanno assegnato al canale opacity la stessa text del diffuse e usano l' alpha della medesima per il cutout della foglia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho risolto caricando la stessa mappa nell Opacity.

In ogni caso ogni un pö di lavoro in + lo devo fare.10 secondi in + per ricaricare le mappe non credo mi rovineranno la vita.

Grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti