Vai al contenuto
Otello

Consiglio acquisto nuovo plotter 24"

Recommended Posts

Salve, avrei bisogno di aiuto nell'acquisto di un nuovo plotter per lo studio dove lavoro. Noi stampiamo quasi sempre in formato A1 da vectorworks, ma capita anche di dover stampare foto e renders. Fino adesso avevamo una Epson stilus pro 7600 con cui ci siamo sempre trovati benissimo, ma purtroppo si è rotta la testina e non si riesce ad averne una nuova. Saremo orientati sulle hp serie T o Z e il budjet è di 1500\2000 euro, però non vorremmo rischiare di comprare un "pacco" rispetto alla vecchia Epson. Voi che cosa mi consigliate? Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io sto usando al momento un Hp T120 e mi ci trovo bene. stai attento però che è senza cavalletto (ma volendo lo puoi ordinare mi pare). il bello di questo plotter (e prima avevo un T2300) è che ha il supporto per il rotolo da 24" (attento, quelli da 61 cm non da 63 cm) e contemporaneamente ha il vassoio per i fogli singoli con cui stampo fino all'A3 + plus

La qualità di stampa è buona, ha il wireless, e non costa tantissimo. Attento perchè non ha il postscript

Modificato da Manuel84

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie manuel per il consiglio, io + che altro ero indeciso tra la T520 e la Z2100, sapete dirmi qualcosa a riguardo? ma soprattutto rispetto alla epson 7600 vado a migliorare oppure no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come mai dici questo lele? il problema delle epson è che costicchiano.....se prendessi la 7700 è nettamente superiore alle hp che ho citato prima?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Otello, io ho usato i seguenti plotter Hp:

800 - T710 - Z2100 - T1100 - T1200 - T2300 - T120 (che uso tutt'ora)

sia a livello di driver che di stampa mi sono sempre trovato bene, lavorando sia in cad che stampando foto o render (ci stampavo anche dei teli per delle fiere) poi dipende dall'utilizzo.

Lele, certe affermazioni buttate là lasciano il tempo che trovano, giustificale e magari cambio idea anch'io. Per esperienza resto su Hp

il Z2100 è ottimo, però mi sa fuori budget rispetto a quello che hai indicato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti