Vai al contenuto
edg76

Nvidia GTX TITAN

Recommended Posts

Considerando che 2688 a 837 mhz viene una potenza di calcolo di 2197ghz, esattamente 88 volte la potenza del più performante xeon 8 core e 6 volte la potenza di una gtx 580 se ne vedranno delle belle!

la iray station di dionisio potrebbe sfornare (teoricamente) render in 30 minuti...

Certo, se i programmatori si spicciassero a riprogrammare iray...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Altra domanda, siamo sempre stati abituati dalle case parallele a nvidia (Evga, Zotac, MSI, Gainward, ecc...) a vedere le schede da loro modificate con a bordo il doppio della vram standard con la quale escono le schede ufficiali nvidia, secondo voi c'è possibilità di vedere una titan con 12gb?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quì si parla di cose importanti per quello che riguarda il nostro settore

http://www.tomshw.it/cont/articolo/nvidia-geforce-gtx-titan-6-gb-gk110-su-una-scheda-per-giocare-parte-1-titan-prestazioni-di-calcolo-ed-equilibrio/43198/4.html

In pratica dicono che le gtx non dovrebbero essere "castrate" come pensavo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Considerando che 2688 a 837 mhz viene una potenza di calcolo di 2197ghz, esattamente 88 volte la potenza del più performante xeon 8 core e 6 volte la potenza di una gtx 580 se ne vedranno delle belle!

la iray station di dionisio potrebbe sfornare (teoricamente) render in 30 minuti...

sicuramente non staranno con le mani in mano i programmatori...............................

................ ma tutto si vedrà nella 2014 a mio parere.

una Titan con 12 gb? anche se qualcuno la fa mi sembra esagerata al momento come soluzione, non so quanti la comprerebbero.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente non staranno con le mani in mano i programmatori...............................

................ ma tutto si vedrà nella 2014 a mio parere.

una Titan con 12 gb? anche se qualcuno la fa mi sembra esagerata al momento come soluzione, non so quanti la comprerebbero.

io uno lo conosco... Ferruccio, dove sei????

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Mak parli dello scenario generale del gpu computing o rispetto alla programmazione di iray? perchè nel 2014 ci saranno nuove schede piu potenti con nuovi driver etc

Mi riferivo a iray e 3ds max 2014, poi anche lo scenario generale non starà con le mani in mano.

Vedremo tra nuove gpu e nuovi programmi come si evolve la faccenda, di sicuro se nvidia fa gpu del genere

lo fa perchè sa già quali sono gli sviluppi anche del gpu rendering.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

io uno lo conosco... Ferruccio, dove sei????

si è vero ma un Ferruccio solo o pochi Ferruccio non basta per motivare una gpu del genere.

Poi magari mi sbaglio, qualche prodotto tipo asus mars viene fuori, ma ci vuole ancora parecchio tempo

credo.

Accontentati della Titan 6 gb che è già una bella soluzione, per pochi ma interessante.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Considerando il numero dei core e la frequenza dovrebbe essere il 30-40% più veloce di una 680 (in calcolo naturalmente) ma spero molto di più!!! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Considerando il numero dei core e la frequenza dovrebbe essere il 30-40% più veloce di una 680 (in calcolo naturalmente) ma spero molto di più!!! ;)

non so quanto siano attendibili questi bench ma sembra sia davvero il 40%+, dopodomani ci toglieremo ogni dubbio spero...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Considerate poi che una scheda game raramente è utilizzata al 100% delle sue possibilità durante un gioco.

Non è cosi per il rendering in gpu che invece sfrutta la gpu al 100%, questo significa che avremo le idee più chiare, per il nostro settore, quando qualcuno farà un test di rendering, con i programmi che usiamo di solito,

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me andrà il doppio, si accettano scommesse :)

Se andasse veramente il doppio con soli 250w contro i 195w della 680 sarebbe un miracolo!! :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

-Non sarebbe meglio spostare tutti i post che riguardano K110/Titan nel thread kepler qui, così diventa tutto più chiaro?

Modificato da enri2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ziosavo78! Scusa cosa intendi per riprogrammare iray? Riprogrammarlo per questa nuova scheda? Per quanto riguarda la gtx titan, ne basterà installare una o se ne potranno utilizzare anche più di una? Seguo molto interessato :) un saluto a tutti! e viva treddi! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ziosavo78! Scusa cosa intendi per riprogrammare iray? Riprogrammarlo per questa nuova scheda? Per quanto riguarda la gtx titan, ne basterà installare una o se ne potranno utilizzare anche più di una? Seguo molto interessato :) un saluto a tutti! e viva treddi! :)

Per il gpu computing puoi usare tante titan quanti sono gli slot pci-e x16 e x8, basta solo che ci sia lo spazio per infilarcele e immagino anche un adeguata areazione, ventilazione etc... Volendo si potrebbero sfruttare anche gli slot x1 tramite adattatore a x16 (è prodotto dalla Startech.com).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Configurazione ideale:

Asrock extreme11, intel core i7 3960K, 64gb ddr3 1600mhz, case lian-li pc-v2120 modificato :), quadro singolo slot + 5 gtx titan.

Totale 14400+ cuda core, per una potenza di calcolo ENORMEEEEEE!

Mi sto gasando di brutto!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Configurazione ideale:

Asrock extreme11, intel core i7 3960K, 64gb ddr3 1600mhz, case lian-li pc-v2120 modificato :), quadro singolo slot + 5 gtx titan.

Totale 14400+ cuda core, per una potenza di calcolo ENORMEEEEEE!

Mi sto gasando di brutto!!!

Poi non ti lamentare si ti mandiamo da fare pure i nostri render. :D

Cacchio però.....ci vogliono duemila euro per due schede, tremila...tre, quattromila..quattro....e così via.. :blink:

Modificato da enri2

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Con Quattro di queste schede ma sà che conviene farsi pagare a Kilowatt !! :D

e affittare una piccola centrale nucleare.. :D per abbattere i costi..

Link al messaggio
Condividi su altri siti