Vai al contenuto
antonelladiluca

Problema materiali Vray Rhinoceros

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono disperata e non so come risolvere un problema che ho con i materiali di V-Ray,

da premettere che tutto funzionava benissimo all'inizio, dopo un periodo in cui non ho usato il programma, quando ho ricominciato si è verificato un errore che permane tutt'ora.

Quando importo un materiale Vray o una mappa qualunque tutti i parametri si "sballano" compresi i tempi di render che si quadruplicano e alcuni materiali diventano addirittura invisibili.

Questo non accade se non importo materili Vray dalla cartella di sistema o mappe in genere, posso solo renderizzare materiali di base.

Allego immagine dei valori completamente sballatI!!

Ho già provato a reinstallare tutto il sistema operativo (windows7) l'errore si verifica anche la demo vray scaricata direttamente dal sito Chaos, non so più che tentativi fare, grazie!

Antonella

post-87199-0-35357100-1361288893_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa, l'unica immagine che vedo mostra i settaggi di vray, e non ci vedo nessun numero strano!!!

Di solito i valori non sono scritti con 1,00000000000000

quando apri un nuovo file le cifre non sono scritte così

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di solito i valori non sono scritti con 1,00000000000000

quando apri un nuovo file le cifre non sono scritte così

non uso rhino, ma immagino che vray sia con delle impostazioni di default identiche o cmq simili su tutti i modellatori 3d installato. Dalla tua domanda sorge proprio spontaneo consigliarti di cercare in rete se non vuoi acquistare un manuale di vray. Quei numeri non equivalenti a 1.00000 hanno un senso e sei tu che attraverso lo studio puoi comprenderne il significato.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao,

io ho lo stesso problema.. vray non mantiene i settaggi, ne i materiali e quando lo apro i valori sono come quelli che hai postato nella foto..

hai risolto???

Modificato da e.minari

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, anche io ho questo cavolo di problema e ho dovuto formattare il pc per risolvere ma ovviamente è una soluzione alquanto drastica... Sto lavorando al problema, spero di risolvere e ve lo farò sapere al più presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho trovato la soluzione! chiudete il file rhino dove state lavorando, apritene un altro nuovo e vedrete che il problema non c'è aprendo vray. chiudete e riaprite il file rhino dove stavate lavorando e dovrebbero sparire quei fastidiosissimi zero che incasinano il render.

Link al messaggio
Condividi su altri siti