Vai al contenuto
fanic

motore rendering per vectorW

Recommended Posts

Ciao a tutti,

bello questo forum mi 'garba' parecchio...

veniamo però alla question...

lavoro con vectorwork nell' ambito della progettazzione di interni.

Riesco abbastanza bene a sviluppare il 3d con Vector ma vorrei una resa migliore

nei Rendering(premesso che sono fermo alla release 2010 di vector...quella che non aveva ancora cinema 4d).

In poche parole non cerco un modellatore,ma un software che prenda il mio ambiente 3d costruito con VW e mi permetta di sviluppare dei rendering di buon livello.

Se poi è anche di facile apprendimento e magari di costo contenuto tanto meglio.

Saluti e grazie

cf

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Fanic Benvenuto sul forum, ricordati di presentarti nell' apposita sezione ;)

Per quanto riguarda la tua richiesta ti posso consigliare una ricerca per quanto riguarda i motori di render compatibili con Vectorwork come Artlantis che dovrebbe avere una buona curva di apprendimento (ovviamente questo dipende sempre da persona a persona) e ti permettere di non passare per ulteriori software.

Ricorda che comunque per avere render di alto livello e con rese fotorealistiche ci vuole parecchio studio!

Buon lavoro!

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma tu vorresti rimanere alla versione 2010 o aggiornare? Se aggiorni ovviamente, ed hai maggiori esigenze, invece di accontentarti di RenderWorks/Cinema 4d, potresti direttamente usare Cinema 4d, in realtà anche rimanendo alla 2010. Importa nativamente i file VW ed hai la possibilità, in C4D di usare numerosi engine di render oltre a Advanced Render ( engine interno, che già è ottimo) come Vray, Maxwell Render, Thea Render, Final Render ecc ecc.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cinema mi affascina da sempre perche comunque nel mio lavoro spesso sei costretto a

disegnarti oggetti che non sono cosi facile da trovare (parlo di modelli 3d) quindi un modellatore torna sempre utile

In verità temo solo che cinema4d sia un pò complesso e comunque molto vasto...

Per ora ho sempre risolto con grossi limiti modellando con VW,però i 'picchetti'i sono tanti

In soldoni...non vorrei impegnare tanto tempo(e denaro)su un programma che poi sfrutterei per un 10% max.

Comunque come dicevo prima cerco un soft che mi permetta di migliorare il prodotto finale.... non voglio arrivare ad un fotorealismo estremo vorrei solo creare presentazioni di qualita superiorea quelle di renderworks.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cinema 4d, è uno dei più semplici sw del genere, bastano pochi parametri per avere ottimi render. Integrati poi ci sono engine ancora più semplici come Thea Render, che è anche economico. Comunque la scelta migliore sarebbe quella di aggiornare all'ultima realese di VW, con RenderWork/Cinema 4d, hai l'unica soluzioni di qualità ed integrata in VW, che non ha plugin di render.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra un buon consiglio...magari prima mi scarico la demo di c4d e ci do' un occchiata...

grazie 1000

a presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti