Vai al contenuto
roberto2004

renderfarm AMD FX-8350 Eight-Core

Recommended Posts

salve a tutti.

sono alle prese con l'ennesimo problema legato al passaggio da still ad animazioni.

neanche a dirlo, il render.

ho la necessità di metter sù una piccola renderfarm, 2-4 nodi...ancora non sò.

cercando in rete i test benchmark mi sono imbatttuto in questo procio AMD FX-8350 Eight-Core , che sembra andare come il mio i7 3820...ma che costa la metà...e quì viene il dubbio, dov'è la sola?i consumi?la durata? l'ho trovato a prezzi intorno ai 160 euro..e la sk madre(pensavo a Asrock 970 Extreme3 Socket AM3+)intorno ai 60..

preciso che li userò solo per i render e mi servono 32gb di ram.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao roberto,

avevo visto tempo fa un test eseguito sia con v-ray che mental-ray:

http://www.hardware.fr/articles/880-7/rendu-3d-mental-ray-v-ray.html

non è stato eseguito il test di comparazione con la cpu i7 3820, e come riferimento puoi tenere i7 3770k. Tempo avevamo già parlato delle differenze di prestazioni fra queste ultime due Cpu e si è visto che in render ha la migliore anche se di poco i7 3770k.

la cpu Fx 8350 consuma la bellezza di 130watt e quindi lavorando 24/24/7 sicuramente l'incremento di costo di una mother lga 1155 e di una cpu i7 3770k, si va ad ammortizzare. Di fatto dei rendernode dovrebbero lavorare 24/24/7 come un macchinario in una catena di montaggio, per ottimizzare la spesa di acquisto in breve tempo ed incrementare gli utili. Ora non so se è il tuo caso, o forse è solo per perchè hai bisogno di potenza per un determinato progetto e con l'hardware ora disponibile sarebbe ingestibile.

In questo caso, potrebbe essere anche una soluzione valida la creazione di una renderfarm di 2/4 nodi, ma potrebbe essere altrettanto valida l'idea di utilizzare una renderfarm esterna.

Puoi montare anche una mother asus, risparmiando qualche euro

http://www.asus.it/Motherboards/AMD_AM3Plus/M5A78L_LE/#overview

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ormai x parlare col mio socio mi tocca passare dal forum..

cmq non devono lavorare molto, animazioni occasionali..quindi direi che si può anche fare.

il 3770k è senza dubbio migliore, l'ho visto anche dai benchmark che avevo guardato, però costa il doppio.

non necessito di chissà quale potenza, un pao di nodi amd andranno bene..

ora però mi vengono i dubbi sull'alimentatore..considerando che la sk video sarà da 30 euro(una msi) e un hd sata che alimentatore mi consigli? il minimo indispensabile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ne ho trovata neanche una che l'avesse integrata, cmq ho una msi da 30 euro buttata in un angolo..ci metto quella.

ho preso un nodo di prova,tra una sett lo testo e vedo cosa ne esce..se và ne compro altri.il prezzo è discreto, circa 270 euro tra sk madre e procio..staremo a vedere cosa ne esce..ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti