Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
GiacomoGemmiti

Rifrazione assente in Vray

Recommended Posts

catturawii.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Salve a tutti!

in questi giorni sto riscontrando un problemino con Vray. Ho cercato soluzioni su internet, ma sinceramente non ho trovato nulla. Spiego nel modo piu breve e semplice possibile ^_^

(il software utilizzato è maya)

Come si può vedere nell'immagine allegata, la scena è questa, c'è un bagno, una vasca con dell'acqua e un tizio al suo interno.

Il tizio è stato modellato in zbrush e di seguito reimportato in maya con le relative normal e displacement.

il problema è che quando vado ad applicare un semplice materiale per l'acqua, quest'ultimo mi 'rifraziona' solamente la vasca e non il personaggio al suo interno.

per fare una prova, ho inserito un piccolo cubo all'interno della vasca, e come si puo vedere, è soggetto alle classiche deformazioni di un materiale liquido...al contrario del tizio che invece viene visto solo come ombra.. :blink2:

Ho controllato piu volte la mesh, ma nn capisco dove possa essere il problema.

..le normal delle facce sono ok,

..l'history è cancellata,

..anche senza texture e con un materiale di vray semplice e 'sterile', da lo stesso risultato.

Ho pensato che a questo punto il problema potrebbe risiedere dall'esportazione di zbrush.. :blink2:

sapete darmi qualche buon consiglio?

ringrazio anticipatamente :hello:

Saluti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

RISOLTO. :w00t:

In caso qualcuno dovesse incappare nel mio stesso problema, io l'ho sviato non facendo altro che convertendo il modello da poligon a subdiv, quindi modify-->convert -->Polygons to Subdivs. Senza timore per la texture, visto che le UV vengono preservate ^_^

Non sarà il metodo piu pulito, ma di certo è funzionante!

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti