Vai al contenuto
apollodorodidamasco

Tagliare superfici rhino

Recommended Posts

La questione è questa, sto facendo una volta a padiglione con delle lunette.

Il problema è che riesco a tagliare le lunette verso la volta ma non viceversa (cioè tagliare la parte di superficie della volta che passa dentro la lunetta.

Ho provato a utilizzare altre superfici per dargli limiti di taglio più precisi ma niente, sono arrivato al massimo a farmi tagliare tutta la volta...

Suggerimenti?

post-84458-0-83757800-1361016479_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devo essere sincero...dall'immagine non ho capito il problema!

per esperienza,ti direi di usare degli oggetti di taglio che vadano oltre i limiti della sup da tagliare,cosa che hai fatto!

se il taglio è lineare,puoi pensare addirittura di creare un nuovo piano,bello ampio e provare nuovamente!

se non va,hai provato ad esplodere la sup. da tagliare?

se non va neanche cosi,mi sa che ti conviene addirittura ricreare la sup.perchè mi sa che c è qualcosa che non va nella costruzione\modellazione della medesima!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Speravo che con l'immagine si capisse meglio, se ci sono altri supporti che è più opportuno usare sarò ben lieto di seguire suggerimenti anche in questo senso.

Sì, la lunetta non copre tutta la volta e questo è evidente, ci sono di conseguenza soluzioni al problema oppure si tratta di provare fra le cose dette su?

Link al messaggio
Condividi su altri siti