Vai al contenuto
Giacomo Natali

Consiglio Multifunzione

Recommended Posts

Ciao Ragazzi

vi scrivo perché nel mio nuovo studio devo installare una multifunzione per fotocopie, scansioni, stampe ecc..

Varie aziende della zona mi hanno proposto un noleggio con scadenza 36 mesi...

Il problema è che, a parte i diversi canoni di affitto mensili, sono tutte multifunzioni di marche e modelli differenti:

• Panasonic rainbow DP - C264-PM
  • Ricoh Mp C2500/MP
  • Canon 2200i

Vorrei sapere se qualcuno conosce questi tipi di macchine ed indicarmi la migliore (ed eventualmente i loro prezzi).

Grazie anticipatamente

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, ti parlo da profano perchè non me intendo molto, ma bene o male sono dentro nel settore, quindi un paio di consigli te li posso dare

sia la pana 264 che la ricoh 2500 sono vecchiotte come macchine, secondo me ti stanno proponendo delle tecnologie già superate. Ti consiglierei una Ricoh MPC 2051, un mio amico ce l'ha e si trova da dio. Le Canon non le conosco. Come driver io con ricoh (sotto marchio Nashuatec, ma sono la stessa cose) mi sono sempre trovato bene. Un cosiglio, stai lontano dalle Olivetti, perchè i driver sono da suicidio. Le Panasonic sono più care di solito, e a livello di driver non mi fanno impazzire

Poi dipende tutto da quante copie fai, ma secondo me con la 2051 stai tranquillo

Edit: la parte dei driver non è assolutamente da sottovalutare, perchè quando vuoi stampare su libretto, fronte retro o altro è lì che trovi tutte le opzioni, e se non sono chiare perdi ore (con olivetti/kyosera mi ci trovo così)

Inoltre verifica bene i supporti su cui sai che dovrai stampare e chiedi che siano supportati.

Se poi ti propongono il costo-copia valutalo bene, è una buona opportunità per risparmiare se ti sanno fare l'assistenza.

In bocca al lupo!

Modificato da Manuel84

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie 1000 per i tuoi consigli...

La comparazione tra queste tre multifunzione non è semplice perché le condizioni e i costi per il noleggio sono diversi tra loro...

L'unica multifunzione nuova è la Canon... il costo per il suo noleggi (36 mesi), il riscatto finale + copie (1000 p B/n + 500 p a colore) é 4.760 Euro

Per la panasonic (stesse condizioni) = 3.738 Euro

Per Ricoh (stesse condizioni) = 3.100 Euro

Cosa ne dici??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo come prezzi non me ne intendo molto (specialemente per riscatti e copie..) secondo me puoi ottenere dei prezzi simili per la ricoh 2051 a quelli della 2500.. poi ultimamente tirano tanto su i prezzi dei lesing... visto il periodo prova a tirare sul prezzo, magari guarda un rivenditore naschuatec invece che ricoh, tanto sono identici i modelli...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo come prezzi non me ne intendo molto (specialemente per riscatti e copie..) secondo me puoi ottenere dei prezzi simili per la ricoh 2051 a quelli della 2500.. poi ultimamente tirano tanto su i prezzi dei lesing... visto il periodo prova a tirare sul prezzo, magari guarda un rivenditore naschuatec invece che ricoh, tanto sono identici i modelli...

grazie per l'indicazione...

Un'altra società di zona (la più economica di tutte in relazione al canone) mi ha proposto un noleggio con una multifunzione samsung CLX-9201NA... cosa ne pensi??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il marchio non lo conosco, dalla foto mi sa che è una kiosera ma non vorrei dirti una stupidata... Le caratteristiche sembrano buone viste sul sito. Però il prezzo mi sembra più caro delle altre o sbaglio? (su un sito l'ho vista a 4800 €)

Se invece è la più economica e te la danno completa (alimentatore carta, fronte retro, A4 e A3, scanner colori emagari pure il fax se è la più economica mi sembra una delle migliori. L'unica incognita restano i driver, ma anche se non sono un granchè ci si abitua...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Manuel

ti indico le caratteristiche che prevede il tipo di noleggio che mi hanno proposto:

• Velocità copiatura 20 ppm colore e B/N
  • 2 cassetti da 520 fogli
  • by-pass da 100 fogli
  • memoria 1GB ram e hard disk 320 GB
  • risoluzione fino a 9600x600 dpi
  • alimentatore degli originali automatico 100 fogli con ricircolo
  • fronte/retro della copia automatico
  • fascicolatore digitale
  • scanner a colori 45 ppm
  • scheda di rete
  • scan to folder

il venditore mi ha detto che questo modello costa intorno ai 2000 euro.... (meno rispetto alle altre)! ho verificato su internet e più o meno il prezzo dovrebbe essere quello!!

http://www.lambda-tek.com/CLX-9201NA-SEE-Samsung-CLX-9201NA-20PPM-OA-A3-COLOUR-MFP~csIT/B1584248&origin=gbaseIT19.4

Come canone mi hanno proposto 1000 pagine in B/N + 400 pagine a colore al prezzo totale di 75 euro/mese +iva!

cosa ne dici?

http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/printers-multifunction/color-laser-multifunction-printers/CLX-9201NA/SEE

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra buona! Ti ricordo però che non parla un espertone ;)

su quale sito hai visto che costava 4.800 Euro?

non ho capito se il modulo che permette la scansione automatica fronte/retro (DADF) è un optional oppure no!!!

Modificato da naf85

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ormai non mi ricordo il sito, avevo messo il modello su google...

comunque qui vedi le forchette dei prezzi http://www.kelkoo.it/p-multifunzione-100052213/samsung-clx-9201-na-19839748

p.s. noto adesso che i tuoi prezzi sono senza iva e il link qui sono iva compresa

di solito l'alimentatore (quello sopra allo scanner) è optional. senza ti trovi il semplice coperchio

in teoria vedendo le caratteristiche che hai messo sembra incluso (la voce alimentatore originali automatico da 100 fogli con ricircolo)

fatti dire anche i tempi di intervento e di manutenzione, perchè se costa meno ma quando si blocca ci mettono una settimana a venire a sistemarla...

Link al messaggio
Condividi su altri siti