Vai al contenuto

Recommended Posts

Quoto per i muri piatti,e nella seconda immagine sembra che il sole sia nascosto dietro il tetto visto l'alone attorno alla casa...L'illuminazione è un normale Vray Sun? Prova un'illuminazione hdr, penso che dia un po' di anima all'immagine, specie alla seconda!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Rendershape...è un pò che ti seguo, e non mai commentato perchè i tecnicismi da renderista in questo caso passano in secondo piano rispetto alla qualità "architettonica" di ciò che si rappresenta.

Ma a questo punto ti chiedo: ogni tanto non ti va di rappresentare qualcosa di più accantivante??? di più architettonicamente gradevole???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Rendershape...è un pò che ti seguo, e non mai commentato perchè i tecnicismi da renderista in questo caso passano in secondo piano rispetto alla qualità "architettonica" di ciò che si rappresenta.

Ma a questo punto ti chiedo: ogni tanto non ti va di rappresentare qualcosa di più accantivante??? di più architettonicamente gradevole???

Cara Marta

io non sono un progettista ma un operatore della rappresentazione, il mio obiettivo e' (quando ci riesco) quello di valorizzare le idee dei miei clienti.

Il dibattito sui valori estetici delle nostre elaborazioni non va eluso, ma nemmeno enfatizzato.

Grazie comunque del tuo intervento che porta "aria nuova" in un forum talvolta troppo incentrato solo sugli aspetti tecnici del nostro lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rendershape, ti consiglio di studiare meglio la creazione dei materiali e il settaggio delle luci. Inoltre le tue immagini sembrano davvero troppo sature. Il campionamento del colore non va...prova ad usare il metodo esponenziale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rendershape, ti consiglio di studiare meglio la creazione dei materiali e il settaggio delle luci. Inoltre le tue immagini sembrano davvero troppo sature. Il campionamento del colore non va...prova ad usare il metodo esponenziale.

hai ragione 3d Plant ma in questo caso sono io che ho giocato un po in Photoshop con l'immagine duplicando il layer e fondendolo in Overlay ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque vanno sistemati i materiali. Non hanno riflessioni e sono molto piatti. In più prova ad usare un cielo con delle nuvole...quel celeste è bruttino. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che sembra tutto finto...le piante sembrano di plastica, così come i muri e tutto il resto. La qualità bassissima non aiuta

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Il problema è che sembra tutto finto...le piante sembrano di plastica, così come i muri e tutto il resto. La qualità bassissima non aiuta

concordo.. è tutto troppo piatto, come stai procedendo? Sun+Sky+Physical camera oppure altra via?

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti