Vai al contenuto
marcuzioo

Percorso file quote Autocad Architecture 2013

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi chiedo una mano perchè sto cercando il percorso (dento OPZIONI - FILE - Percorsi di ricerca nomi e posizioni dei file) dove Architecture salva i file che poi nel programma saranno le nostre quote, o in alternativa l'estensione dei file di quota.... :wallbash:

Questo perchè ho delle quote personalizzate da inserire e vorrei trovarmele in automatico sempre disponibli.

Ho già creato e caricato un mio profilo personalizzato con all'interno le vecchie librerie tra cui quelle delle quote, funziona per molti elementi tranne che per queste quote che non prende....mi sapete aiutare?

TKS!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non esistono file di quota.

Crea gli stili di quota che vuoi in un dwg vuoto, poi SALVACOME -> tipo di file: Modello di disegno di AutoCAD (*.dwt), quindi Opzioni\File\Impostazioni del modello\Nome del modello di default per CNUOVO e inserisci il dwt appena creato, in questa maniera ogni nuovo dwg conterrà i tuoi stili personalizzati.

Nei disegni esistenti puoi trascinare una di queste quote prendendola da un altro dwg, oppure utilizzare ADCENTER.

Modificato da GP.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti hai ragione, non esistono file di stili di quote....questi presunti stili in realtà sono dei dwg personalizzati, inseriti in tavolozze personalizzate che io posso inserire con drag and drop nel mio file di disegno.

La cosa strana è che solo le quote non sono caricabili, mentre per quel che riguarda muri, finestre, porte ecc. tutto funziona correttamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti