Vai al contenuto
duccio 2007

L'arrivo del medico della peste

Recommended Posts

Un'altra immagine che ho fatto in questi giorni di tempo libero, i modelli utilizzati sono tutti a basso numero di poligoni, ho fatto un uso di texture map per il diffuso e normali e il settaggio con due luci, global e sun, che mi da un effetto soleggiato che mi mette di buon umore. Il modello della villa è basato sulla facciata di una villa medicea che feci molto tempo fa, messa in un ambiente che ricorda invece Venezia. Ovviamente i commenti e le critiche se sempre i benvenuti.

Baci

xkxirs.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente sembra tutto ben fatto e di alto livello anche.Complimenti:)

L'immagine però sembra davvero piatta e "noiosa". Non si capisce bene se i personaggi sono solo comparse per l'ambiente o stai tentando di raccontare qualcosa. Non so, forse si poteva giocare di più con l'inquadratura e gestire meglio i colori. In verità su due piedi non riesco a dirti in che modo poteva migliorare.

Con questo non vederla come una critica per "affondare" il tuo lavoro che comunque è ben fatto. :)Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti sei fatto un bello sbattimento sulla facciata, pero' non mi sembra che il taglio dell'immagine renda giustizia alle tue doti di testuratore impavido e modellatore invincibile: io zoomerei un po' per togliere spazio sopra il timpano ( e' un timpano? SI chiama cosi'? Mi ricordo qualcosa di educazione artistica?) e tirerei l'illuminazione, contrastando tra luci ed ombre. YO!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gran bel lavoro..chissà quanto sbattimento di modellazione!!..unica cosa ..sono d'accordo con Budello nel dirti di rivedere il taglio dell'immagine, anche io taglierei fuori dalla composizione la parte superiore al timpano!!..questioni di gusti è!!..detto questo ripeto.. gran bel lavoro!!..

Saluti!!.. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i commenti! sono d'accordo con le puntualizzazioni che avete fatto, avevo provato inquadrature più dinamiche, dal basso verso l'alto che erano più interessanti ma la gondola occupava troppo la scena e non la volevo togliere, alla fine a vinto questa piatta, ma che mi da l'idea di una specie di diorama. Budello e DAiki, avete ragione per quanto riguarda un taglio più stretto,learner non sai quante combinazioni di colore per gli intonaci ho provato (dura avere tempo libero) tutte poco convincenti, alla fine ho deciso per questa. L'idea è quella di un dottore della peste durante la peste a venezia che va a visitare un potentato del luogo malato.

Grazie a tutti voi

B.&A.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Capito capito :-). A dire il vero la colorazione dell'intonaco non mi dispiace comunque!

Ma il dottore è il tizio con la maschera (Se ben ricordo è tipica dei medici dell'epoca) o deve ancora scendere dalla gondola, e il personaggio in basso lo sta "accogliendo"?.

Diciamo che la scena non si legge proprio benissimo e mi lasca confuso. Però ammetto che andando di fretta non avevo letto il titolo, già contestualizzando la leggibilità migliora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per il tuo post learner, che mi permette di puntualizzare un po' di più il concetto dell'immagine.

Il dottore è quello al centro sul terrazzo con la maschera da corvo e si intende arrivato in gondola. I medici dell'epoca, durante la peste vestivano pesantemente e indossavano delle maschere a becco che venivano riempite di erbe aromatiche in genere, perchè si pensava che il morbo venisse trasmesso dai miasmi che i malati emanavano (la malattia provoca necrosi dei tessuti). Il modello del medico della peste deriva una uno piu' dettagliato che feci per un poster a fini didattici e di cui forse rifarò un render. i tre personaggi sul terrazzo dovrebbero dare un'idea un po' grottesca e caricaturale del potere, che cerca comunque di mantenersi in piedi anche in caso di epidemie che al tempo risultavano per la scienza del tutto misteriose.

Modificato da duccio_2007

Link al messaggio
Condividi su altri siti