Vai al contenuto
Cara

Ogni consiglio è ben accetto!:)

Recommended Posts

Salve a tutti!Sono iscritta alla facoltà di Architettura e finalmente i miei studi stanno per volgere al termine :) .Dopo vari periodi di indecisione,il mondo dell'interior design è quello che mi ha colpito maggiormente,e che sento come il lavoro giusto per me.Se possibile vorrei qualche consiglio da voi esperti sui vari programmi che utilizzate (e che potranno fare al mio caso).Inoltre,nell'ipotesi di cambiare il pc,mi sarebbe utile qualche info sulle caratteristiche ottimali per utilizzare al meglio i programmi,(non so,la scheda grafica....)e poter effettuare un buon acquisto.Fino ad ora ho seguito un corso su "Autocad Architecture" che so utilizzare abbastanza bene,e utilizzo Autocad.Vi ringrazio anticipatamente,e colgo l'occasione per augurarvi buon lavoro!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Cara, benvenuta.

Come ti accorgerai presto dalle risposte che ti verranno date non esistono programmi migliori o peggiori, esistono programmi specifici e programmi più utilizzati di altri, ma ogni programma può essere utile al tuo scopo, per questo ti consiglio innanzitutto di fare una ricerca qui nel sito su altre discussioni di questo genere, tipo "come iniziare". E poi con calma cercare le demo dei programmi e vederne qualcuna, o se vuoi "buttarti" su un soft specifico cerca se ci sono offerte per studenti, visto che ancora lo sei, ed inizia a studiare.

Per quanto riguarda le configurazioni invece c'è una sezione specifica del forum in cui puoi trovare tutte le info, una volta che avrai le idee più chiare puoi aprire una discussione in quella sezione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

interior design ... vorrei qualche consiglio

Primo consiglio non tecnico: lascia perdere gli anglicismi inutili, ed usa la tua propria lingua madre, nella fattispecie "Arredamento d'interni".

Secondo, tecnicamente: per iniziare, dai un'occhiata a questo simpatico programma di pubblico dominio.

smile.gif

Modificato da Emigrato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti e scusate se non ho postato la domanda nella sezione giusta!Sono nuova del forum e sto cercando di orientarmi!Tutti i vostri consigli sono stati preziosissimi!Buon lavoro a tutti!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, io non sono esperto come gli altri per le scene in interno, quindi l'unico SW 3d open source, che mi sento di consigliarti è Blender, si lo so può essere un software ostico, ma in italiano, il nostro BlenderGuru è RedBaron85ct, poi se vuoi esempi in inglese, puoi andare a questi indirizzi;

http://www.youtube.c...headking/videos

http://www.youtube.com/user/blenderpedia/videos

in inglese ci sono altri esempi, cmq anche in taliano credo troverai + di qualcosa...questo è un mio piccolo consiglio, come dico sempre ogni scelta alla fine è la tua/vostra...bye ;)

Modificato da junkie76

Link al messaggio
Condividi su altri siti