Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti sono un vecchio iscritto che per un po abbandonai il 3d, visto che erano anni che non mi dilettavo (dalla versione di 3ds 6) mi è preso l pallino di ricominciare, e sto provando il 3ds max 2013 di prova, riaggiornandomi su tutti i comandi e smanettandoci sopra per circa 1 mese, mi sono dilettato nella riproduzione del patlabor av-01, (adoro gli anime specie sci-fi) per ora ho concluso questo, (vedi foto sotto) ho usato delle blueprint di riferimento ma poi l'ho modificato per renderlo un po più massiccio come si vede sulla rete, ognuno che trovavo apparte i 3 diversi modelli di av 00-1-2-3, cmq portavano tutti qualcosa di differente quindi ho cercato di racchiudere un po di tutti i modelli 01 trovati in rete, ora finito diciamo il grosso mi trovo a interrogativi su come collegare le parti tra loro, se notate i meccanismi e giunture dei patlabor sono ricoperti da diciamo tessuto , ho bisogno di consigli su come proseguire poi dopo mi dedicherò alle mappature e l'ambientazione, difetti già qualcuno ne ho individuati, vi prego di riportarmene altri per provvedere, per ora allego un po di immagini e riferimenti grazie.

immagini di riferimento:

blueprint: http://indigox3.devi...eprint-48488959

immagine rif: http://image.imagese...am-lineart1.gif

immagine rif: http://patlabor.wiki...98-patlabor.gif

viste:

visualh.jpg

Uploaded with ImageShack.us

dorso:

93313717.jpg

profilo testa:

testa3.jpg

mano:

palmo.jpg

dorsob.jpg

scudo:

scudol.jpg

attendo le vostre critiche e consigli grazie per ora.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

il modello non è male, parte piccoli difettucci che hai notato anche tu.

Per le parti che ricoprono i meccanismi potresti partire da cilindri con del noise e poi editarli.

Aspettiamo sviluppi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci avevo pensato ma se rimane in questa posa va bene ma se creo le gerarchie per dargli cmq una posa diversa tessuto non seguirebbe la deformazione del movimento per quello volevo delle dritte su come potrei risolvere poi se proprio non ce soluzione be modello il finto tessuto sulla posa che gli darò grazie per ora

a ecco dei wire avevo dimenticato di postarli

wire:

wire1q.jpg

wire2:_

wire2p.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non posso perdermelo questo WIP heheheheheeheh

Magari lo finisci prima del mio , sicuramente :D :D

La mano non mi fa impazzire :(

Seguo

per la mano come riferimento mi sono basato su questa ( che ne pensi??) foto che benomale si vede palmo e dorso ma il pezzo del polso e da definire perche devo risolvere le giunture sto cercando in rete dettagli per dargli un occhiata,

http://www.ea-wannabe.com/bluray/patlabor_m1_box_right.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per la mano come riferimento mi sono basato su questa ( che ne pensi??) foto che benomale si vede palmo e dorso ma il pezzo del polso e da definire perche devo risolvere le giunture sto cercando in rete dettagli per dargli un occhiata,

http://www.ea-wannab...1_box_right.jpg

Da un senso di gommoso, non di HS puro.

Manca poi il dettaglio alle falangi , c'è da lavorare , la reference basta per tirare fuori qualcosa di più reale e meno cartoon :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da un senso di gommoso, non di HS puro.

Manca poi il dettaglio alle falangi , c'è da lavorare , la reference basta per tirare fuori qualcosa di più reale e meno cartoon :)

ok capito! be si le falangi non sono ancora fatte sembrano blocchi spezzettati, aggiorno e riposto grazie per ora, e aggiungo un altro riferimento per la mano

http://www.dalong.net/review/mg/ings/p/ings_mb0011.JPG

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

scusate il ritardo per aggiornare il wip ma gli impegni ce stavano, cmq ho tolto dei difetti che risultavano alla testa, ho rifatto le mani sotto consiglio di NDuul aggiuggendo dettagli (inventati) che riggandole permettono di muoversi, ho aggiunto le stoffe che coprono i meccanismi, adattando delle forme e aggiungendo un po di noise, ma su questo non è che sono soddisfatto, perche cmq se voglio cambiare la posizione del patlabor, risulteranno problemi nelle piegature, e su questo ho bisogno che mi aiutate, indicatemi un po di vie per favore, mi manca da finire i tubi penumatici sotto alla testa e il tessuto che copre i meccanismi del collo, poi passo a mappare il tutto, posto una foto di come vorrei finire il tutto ispiratomi da un immagine trovata in rete, aspetto consigli e critiche grazie per ora

passo alle immagini:

busto.jpg

23061317.jpg

manoyd.jpg

1242949343641.jpg

Modificato da Nanodesigner

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

adesso le mani vanno meglio; per quanto riguarda le parti in stoffa puoi usare il modifficatore cloth per crearle con qualche piega realistica (oppure modellarle a mano). Per il cambio di posizione, come ti dicevo in precenza, devi usare le bones ed il modificatore skin; trovi tanti tutorial in rete, un buon punto di partenza potrebbe essere questo http://www.ecosystem...076b/Skin01.htm

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

adesso le mani vanno meglio; per quanto riguarda le parti in stoffa puoi usare il modifficatore cloth per crearle con qualche piega realistica (oppure modellarle a mano). Per il cambio di posizione, come ti dicevo in precenza, devi usare le bones ed il modificatore skin; trovi tanti tutorial in rete, un buon punto di partenza potrebbe essere questo http://www.ecosystem...076b/Skin01.htm

le stoffe le ho modellate a mano, perchè col cloth non l'ho afferrato bene, poi casomai ci ritorno appena completo di più, si per l'altro ricordavo infatti stasera gli do un occhiata per approfondire, per ora grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una prima prova per ora giusto solo materiali puliti senza mappe e altro, se e potete darmi indicazioni per il problema del meccanismo del collo, ve ne sarei grato, ho aperto un post QUI graie.

matfronte.jpg

----------

matmano.jpg

----------

matbusto.jpg

----------

matobli.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

buon lavoro, uniche cose sono le mani che sembrano un po' troppo sottili, e magari metti anche qualche altro meccanismo di collegamento col braccio che sembrano tenere per un filino :lol: .

Poi smussa ancora gli spigoli dei lampeggianti sulle spalle che semrano troppo vivi.

Mi raccomando adesso il texturing!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

buon lavoro, uniche cose sono le mani che sembrano un po' troppo sottili, e magari metti anche qualche altro meccanismo di collegamento col braccio che sembrano tenere per un filino :lol: .

Poi smussa ancora gli spigoli dei lampeggianti sulle spalle che semrano troppo vivi.

Mi raccomando adesso il texturing!

guarda proprio oggi ho scaricato altri dettagli del labor che cosi li inserisco tipo l'interno dei lampeggianti altri faretti dietro e altre cosine volevo proprio contattarti oggi per lavorare sulle texituring per dar cmq un effetto vissuto tipo i tuoi lavori, ora sono anni che non ci giocherello piu con max, quindi prima certe cose le ricordavo ora le sto rinfrescando da internet e dai mii libri, anche perche so cambiate le versioni di max, te sai indirizzarmi sulle texituring un qualche suggerimento fa sempre piacere, poi come vedi ho messo un collegamento ad un post gli dai un occhiata per favore? grazie per ora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche se e passato un po mi sembrava giusto dare una conclusione (temporanea) a questo lavoretto, che mi è servito per riprendere in mano 3DS Max. sembra un giocattolino nuovo di pacca, non realistico e vissuto come dovrebbe essere, ma per ora in attesa che affino le varie tecniche mi accontento ponendolo su di una basetta e dargli un minimo di posizione. avevo risolto il movimento usando il sistema CAT di 3DS che mi è sembrato a mio parere molto personalizzabile. ma non avendo risolto il problema del collo, riguardante i pistoni che seguono il capo, mi so dovuto limitare a questa posizione. nulla toglie che riaprirò il post appena finisco la stazione e affino la tecnica ma per ora mi accontento. grazie dei vostri consigli e ne aspetto altri.

frontale

duq8.jpg

laterale

w1j4.jpg

busto anteriore

6429.jpg

busto posteriore

yhyb.jpg

vista anteriore

5lpq.jpg

vista posteriore

vrto.jpg