Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho appena aquistato il nuovo pc, e per ora sto lavorando con la scheda video integrata, e devo dire che non ho grossi problemi di visualizzazione anche con scene relativamente complesse...

Vorrei però iniziare ad utilizzare un software per renderizzare tipo octane o iray e quindi ho iniziato a documentarmi su come e quale potessero essere le schede o la scheda video migliori da prendere compatibilmente ovviamente con il lato economico.

Bè sarà una settimana che leggo recensioni controrecensioni test controtest benchmark e ho una confusione in testa che mi manda al manicomio.

Vi chiederei una sola cortesia::

Quale scheda posso prendere?

1. non capisco come mai a parita' di scheda ma a differenza di produttore i costi si impennano.

i.e. zotac o asus passiamo da 250 a 500 ....

perchè?

2. le gtx 570 ho capito che scaldano ma sono buone e accoppiate vanno alla grande ma nn le producono piu'.. andrebbero prese usate e per una serie di motivi non posso..

avevo visto le gtx 660 ti. anche qui la asus costa x la zotac 2x

sarei orientato verso la 660 e successivamente se il lavoro si smuove ne prenderei un altra.. cosa ne pensate???

io vorrei spendere per la prima sk video non oltre 270/300 euro.. userei o vray rt o octane o iray...

mi sapete aiutare e dare qualche delucidazione a riguardo????

GRAZIE.

PIER.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Usando iray, ti posso dare indicazioni su questo motore di render. Le nuove kepler non sono molto performanti (per ora) perchè devono riprogrammare iray in cuda 5.0, attualemente dispongo di 3 gtx 580 e i render in alta definizione li tiro fuori in 6 ore (accettabile). per fare test in bassa risoluzione va bene anche una sola scheda, ma se devi fare produzione ti consiglio almeno 3 schede dedicate.

Il problema del render in gpu è che devono essere dotate di una quantità di vram sufficiente per contenere tutta la scena, 3gb sono abbastanza per interni senza texture gigantesche, ma sugli esterni se metti un po' di vegetazione cominciano a strare stretti!

Per una differenza di prezzo così elevata non so dare una spiegazione logica...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Una Zotac l'ho provata era una 260 - mi ha dato qualche problema di stabilità nel senso che

non mi faceva partire il computer, la spiegazione non saprei darla lo ha fatto qualche volta si e molte

volte no, poi ho dirottato verso le gainward serie 500 e non hanno mai avuto problemi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma le 560 nn si trovano piu'..

cosa potrei prendere con un giusto rapporto qualità prezzo???

La 660ti da 3gb con il tuo budget ce la fai a prenderla. Con qualcosa in più ti prendi una 670 da 4gb.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La 660ti da 3gb con il tuo budget ce la fai a prenderla. Con qualcosa in più ti prendi una 670 da 4gb.

grazie per le info... è una buona scheda per il calcolo dei render in gpu??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno.

Ho provato ad usare Iray con 3ds max 2014 ma ottengo il seguente messaggio di errore.

"no CUDA capable devices found"

Il PC sul quale provo ad urare Iray è un ASUS

Intel core TM i7 - 4710 hq - 2.50 GHz

GPU nVIDIA GeForce GTX 850m

Sapete darmi qualche indicazione per risolvere il problema?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno.

Ho provato ad usare Iray con 3ds max 2014 ma ottengo il seguente messaggio di errore.

Non so risponderti ma posso dirti che a questo messaggio non risponderà mai nessuno perchè lo hai inserito in una vecchia discussione che tratta un altro argomento.

Apri una nuova discussione, usa un titolo significativo, e scegli la sezione giusta del forum (a mio avviso "Principianti").

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno.

Come giustamente detto da tenomis hai inserito il messaggio in una discussione riguardante un altro argomento e vecchia di due anni e mezzo.

Prova ad aggiornare i driver della scheda video e riprovare iray, se continua a dare problemi apri una nuova discussione nella sezione Generale Hardware

Chiudo la discussione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.