Vai al contenuto

Recommended Posts

Molto carino, permettimi di farti due "critiche", visto la tua volontà di fare un'immagine fotorealistica, lavorerei un po' di più su alcuni materiali, tipo il metallo delle maniglie che forse sarebbe meglio un po' meno nuovo e piatto di come appare, la specularità del mobile e alcune texture del legno dei giocattoli, tipo la locomotiva, anche un libro, che penso sia di legno, non rende troppo. Mi piace molto la luce (per lo meno sul mio monitor)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao hemma....se permetti faccio anche io alcuni commenti...se fai un close up di questo tipo devi andare molto più sul dettaglio sia in modellazione che per quanto concerne gli shader....in particolar modo non ci siamo con il libro sotto il trenino (è troppo un'estrusione di una shape e il materiale ...pelle?!proprio non funziona)...anche l'orsetto non funziona..più che dargli una texture di bump potevi modellarne il tessuto in mudbox....detto ciò secondo me dovresti insistere un po' di più per tirar fuori una bella immagine :hello: e son sicuro che ce la farai..al max sposta tutto in wip e chiedi consigli ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

I colori dell'immagine mi piacciono molto hanno un calda atmosfera :)

Per il resto segui i consigli che ti hanno già scritto.

simaptico il Showreel quello che preferisco è il polipone e il ragazzo con il mantello.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao hemma, l'atmosfera è molto bella :wub: ma come hanno già detto gli altri manca qualcosa. La realtà che ci circonda è difficile da riprodurre proprio per la sua "imprecisione" se mi passi il termine.

Secondo me potresti innanzitutto rendere il mobile un pò più vissuto. Se sai usare mudbox potresti creare dei graffi in prossimità delle maniglie, qualche segno più marcato sul pezzo sottostante al cassetto. Inoltre potresti provare a deformare leggermente il cassetto. Questo perchè sembra essere un mobile con una finitura grezza e quindi più soggetto a deformazioni dovute all'umidità e al sole.

Come già detto, le maniglie sono troppo lucenti e stonano un pò.

Il problema per il libro è proprio lo spessore della copertina e del dorso. Cioè un librò così non lo aprirai mai e poi mai :wallbash: ahahah.

Per i giochi di legno addolcirei un pò le venature e cercherei di farli "laccati" almeno un pochino.

Sull'orsetto quel che non mi convince sono gli artigli. Il tessuto in prossimità di questi non cambia minimamente, mi dà l'impressione che siano incollati sul tessuto. Ma magari è proprio quel che volevi ottenere.

Infine, il piatto è di metallo :blink2: Ad ogni modo è carino, forse troppo per restare nell'ombra.

Spero di non averti fatto una brutta impressione, non critico dall'alto delle mie capacità, perchè quelle sono decisamente basse ^_^. Cerco solo di notare più cose possibile con la speranza che qualcosa ti possa essere d'aiuto.

Ciao e complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo con una risposta unica per tutti, altrimenti ci metterei troppo :)!

1- Per quanto riguarda la modellazione in effetti non è molto dettagliata, però non sono una modellatrice e il mio scopo non era quello di presentare un'immagine che spaccasse a livello di modellazione, ma che invece avesse qualità in lighting e shading.

2 - Concordo con Subale nel caso della pelle del libro, potevo fare un lavoro milgiore

3 - In effetti ci sono alcuni materiali che tendono un pò a cozzare, come dicevate forse attraverso sporcature delle textures posso far si che gli elementi siano un pò più in armonia tra loro.

Detto questo, ringrazio tutti per i feedback ricevuti, credo che farò qualche ritocco qua e là seguendo i vostri consigli

Thanks

Link al messaggio
Condividi su altri siti