Vai al contenuto
gian5588

Materiale nuvole

Recommended Posts

Ciao.

Ho provato a scaricare ed usare il materiale "nuvola" per vedere se mi va bene nella scena che devo fare: http://www.vray-materials.de/all_materials.php?mat=1588

A parte che sembra un materiale bellissssimo, quando lo importo è come se avessi il materiale "aria" (nel senso che la casella del materiale è vuota).

Il ché credo sia normale perché deve essere trasparente, ma nel momento in cui applico la texmap all'oggetto continua a non vedersi nulla (nel render è come se non ci fosse nulla!).

Devo settarlo in qualche modo particolare o a voi funziona?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devi sistemare il materiale in questo modo: Devi usare il sistema particellare di 3dsmax e aggiustare la luce con una attenuazione del "Far" (nella luce stessa) e deve essere molto vicina all'oggetto.

Quando si scaricano i materiali, è sempre bene prendere nota dell'utilizzo che l'autore ne fà; infatti è proprio esso che spiega come aggiustare il materiale nella pagina di riferimento del link


Modificato da Michele71

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Michele, il fatto è che quando ho letto la spiegazione non mi ha chiarito nulla, proprio perché sono alle prime armi... Per questo ho chiesto nel forum.

Approfitto per chiedere/spiegare così magari mi date due dritte: il materiale "nuvola" mi servirebbe per sfumare i bordi di un edificio che non ha un contesto reale (né un'ipotesi di questo). Allora, lo sfondo è fantastico (preso da una tavola di questo disegnatore) e vorrei capire come poter sfumare i bordi del piano su cui appoggia l'edificio (immagine nel collegamento in basso).

Più che realistico, l'effetto dei render (e dell'animazione) deve essere "affascinante". Come potrei fare?

http://imageshack.us/photo/my-images/507/renderokintensitymultip.jpg/

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso che dovresti operare in post-produzione usando un programma di paint (Photoshop, Corel, Gimp ecc.). Non vi accanite a ricreare tutti gli effetti nell'area di lavoro dove operate, perchè molte cose risultano più semplici con altri soft....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×