Vai al contenuto
emilierollandin

Come lo fareste un nodo?

Recommended Posts

Ciao a tutti. Sto disegnando un medaglione celtico per la copertina di un libro e mi è venuto un trip su come questo tipo ha disegnato questi nodi.

Voi che workflow utilizzereste? Loft lungo una curva o cosa?

stock-vector-vector-knot-illustration-48441484.jpg

stock-vector-vector-knot-illustration-80243380.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...la difficoltà è capire il path: come intrecciare le linee. Dare spessore, sezione, lo si può fare in qualsiasi software più o meno.

Nell'immagine sembra che sia un unico oggetto in una serie polare pentagonale. Direi che se l'immagine in basso è l'unità...basta solo creare un array polare ed è fatta...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti delle risposte!

Per ora sto provando con il loft... Vediamo cosa ne esce fuori...

Sempre per la copertina del libro sto disegnando questo medaglione e vorrei che alla fine avesse un aspetto simile alla seconda immagine. Mi piace quell'aspetto invecchiato come fosse appena uscito dalla tasca di un soldato...

Per ora il medaglione l'ho fatto in illustrator e ora provo a modellarlo in 3ds! Avete qualche consiglio?

medaglionecelticobozza2.png

riferimento.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

....a vabhè dai non è difficile...pensavo peggio. Se devi ottenere un risultato molto accurato conviene modellare tutto. Sebbene sia la soluzione meno conveniente in termini di modellazione è sicuramente quella più opinabile per i dettagli...

Ma sicuramente dovrai optare per un mix tra modellazione e displace.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto che è gratuito proverò con sculptris anche se non l'ho mai usato. Blender mi attira molto ma cosi dai video di tutorial mi pare abbia una curva di apprendimento più ripida. Ditemi se sbaglio.

sculptris è estremamente intuitivo, ma credo che sia + limitato dello sculpt di blender

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm non credo guru... :D

a dire il vero l'ho presupposto (infatti ho scritto "credo") dai pochi tool di sculptris (che ho provato qualche tempo fa) e dai vari lavori visti in rete fatti con i rispettivi SW... cmq per quel poco che ho provato sculptris penso che vada bene per fare le geometrie che ha postato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a dire il vero l'ho presupposto (infatti ho scritto "credo") dai pochi tool di sculptris (che ho provato qualche tempo fa) e dai vari lavori visti in rete fatti con i rispettivi SW... cmq per quel poco che ho provato sculptris penso che vada bene per fare le geometrie che ha postato

Mi sono guardata un po' di tutorial e ho provato a pasticciarci un po'.

Però come faresti?

- modello la base del medaglione esternamente (tipo in 3ds)

- mi preparo un'immagine in scala di grigi con le profondità dei vari disegni di decorazione da usare in sculptris

- apro in sculptris il medaglione e ci disegno sopra le decorazioni

Sono questi i passaggi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti