Vai al contenuto

Recommended Posts

Ok, finalmente comincio a comprendere un pò meglio la modellazione poligonale e l'uso del mashsmooth ( che per me, che sono un disegnatore Cad è il comando con cui mi trovo proprio a disagio, in quanto cambia praticamente tutto! )

Il disegno a cui è ispirato il mio modello è questo

Ifrit

Dopo vari tentativi per almeno cominciare il modello ho cercato prima di dare una forma definita alla parte superiore della bocca, usando le Splines e copiandole, congiungendo il tutto poi con un Cross Section e rendere il tutto una superficie, poi ho trasformato tutto in un Edit Poly e ho cominciato a prendere confidenza con Extrude, Bevel e Insert, che si sono rivelati degli ottimi alleati...

Ovvio che ho fatto solo una metà e poi ho usato il Simmetry e un Meshsmooth con iteration a 2....

Prospettiva

Laterale

Particolare Testa

Che ve ne pare? ci sono delle cose che a vostro parere potrei fare meglio? l'immagine che ho postato è di pure riferimento, non voglio farla proprio uguale, ma diciamo che un minimo mi ci sono avvicinato :P

Pareri, critiche e consigli sono ben accetti come sempre :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Come modellazione pare ben fatto!

Ma... eek.gif ha ingoiato un braccio o è la lingua??!? blink2.gif

hello.gif

:P , in realtà è un'arma, ho preso il modello da un videogioco, in realtà si indossa come un guanto :D , il braccio dovrebbe essere il guanto :) , comunque grazie

Giusto un'info riguardo la mappatura, avevo pensato, sia per il braccio che per la testa del drago, di dare delle imperfezioni, o meglio della rugosità del tipo "graffiato" con una mappa bump...c'è qualcosa che gli si avvicina al rigato o qualcosa del genere?

Scusate ma sono a lavoro e non posso controllare di persona, ma visto che stasera comincio ad applicare le texture qualche consiglio non può farmi altro che bene :D

Grazie ancora :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uh uh uh! un videogioco? un SIGNOR videogioco se ti metti a modellare gli ifrit di Dante :D

eheheh bello devil may cry ^^

buona modellazione....non vedo l'ora di vedere la texture

Link al messaggio
Condividi su altri siti