Vai al contenuto
Ospite

Creazione Di Team Per I Tutorial

Recommended Posts

Ospite

Ciao a tutti,

un po' di tempo fa Franci2k5 mi ha lanciato un'idea.... anzi ha detto la sua idea che forse si potrebbe realizzare senza tanti problemi e con ottimi risultati.

Creare un diversi team per i tutorial in modo tale da poter mettere assieme più notizie e informazioni nel realizzare vere e proprie guide semplici e dettagliate sui diversi argomenti dall'Hardware all'Animazione.

Io non mi faccio problemi a spostarmi più di tanto, penso che il lavoro si possa fare anche tramite e-mail e chat senza tanti problemi.

Le mie competenze nel 3D (in particolare nel rendering) non sono elevatissime come molti componenti del Forum, ma io metto a disposizione la mia conoscenza architettonica, artistica e tutto quello che so sul 2D e 3D.

Magari un domani potremmo pubblicare una guida specifica e gratuita che approfondisca e tratti globalmente la grafica da 2D a 3D senza tralasciare niente.

Sicuramente sono stato poco chiaro, come al solito, quindi sono aperto a chiarimenti e spiegazioni....

Ringrazio l'idea di Franci2k5

Ciao a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Matteo,

credo di aver capito quello che hai detto: secondo me, però, è un attimino troppo complesso da realizzare così come l'hai posto. Sia per la cronica (oltre che cranica :mellow: ) mancanza di tempo sia per la vastità degli argomenti trattabili.

Forse sarebbe più facile partire con una specie di "contest", a tema assegnato, dove le abilità dei team che partecipano verranno misurate non solo per la qualità del lavoro prodotto ma soprattutto per le tecniche, di modellazione e resa, impiegate. Il Lavoro verrebbe poi pubblicato sottoforma di Tutorial che spiega tutti i passaggi necessari alla realizzazione di quel tipo di lavoro... e questo si dovrebbe fare poi per gli impieghi più ricorrenti: architettura, natura, modelli umani ecc...

Riflessione personale: è un discorso che richiede tempi molto ma molto lunghi....... ed un impegno serio dei partecipanti... il tutto per emulare ciò che, bene o male, alcune riviste pubblicano. Non so se può funzionare.....

Cmq, è una proposta lodevole.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Matteo,

credo di aver capito quello che hai detto: secondo me, però, è un attimino troppo complesso da realizzare così come l'hai posto. Sia per la cronica (oltre che cranica :mellow: ) mancanza di tempo sia per la vastità degli argomenti trattabili.

Forse sarebbe più facile partire con una specie di "contest", a tema assegnato, dove le abilità dei team che partecipano verranno misurate non solo per la qualità del lavoro prodotto ma soprattutto per le tecniche, di modellazione e resa, impiegate. Il Lavoro verrebbe poi pubblicato sottoforma di Tutorial che spiega tutti i passaggi necessari alla realizzazione di quel tipo di lavoro... e questo si dovrebbe fare poi per gli impieghi più ricorrenti: architettura, natura, modelli umani ecc...

Riflessione personale: è un discorso che richiede tempi molto ma molto lunghi....... ed un impegno serio dei partecipanti... il tutto per emulare ciò che, bene o male, alcune riviste pubblicano. Non so se può funzionare.....

Cmq, è una proposta lodevole.

quoto in tutto e per tutto!! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

La mia idea è quella di relizzare una specie di Guida come quella base che ho pubblicato sul Photoshop, però arricchita con altrre persone, ma non solo di Photoshop.....

Secondo me lo si può fare, non dobbiamo credere che sia impossibile e che ci manchi il tempo lo possiamo fare anche nel giro di 1 anno o 2..... io me la sento.

secondo me si può fare..........

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

un po' di tempo fa Franci2k5 mi ha lanciato un'idea.... anzi ha detto la sua idea che forse si potrebbe realizzare senza tanti problemi e con ottimi risultati.

Creare un diversi team per i tutorial in modo tale da poter mettere assieme più notizie e informazioni nel realizzare vere e proprie guide semplici e dettagliate sui diversi argomenti dall'Hardware all'Animazione.

Molto interessante veramente. Bisogna forse definire meglio le modalità di realizzazione

Forse sarebbe più facile partire con una specie di "contest", a tema assegnato, dove le abilità dei team che partecipano verranno misurate non solo per la qualità del lavoro prodotto ma soprattutto per le tecniche, di modellazione e resa, impiegate.

Penso che anche in luogo di ciò che ha scritto Eugenio una buona idea possa essere quella di creare dei contest oppure creare un elenco di possibili tematiche da sviluppare sotto forma di tutorial che chi vorrà si occuperà di sviluppare.

Penso si otterrebbero in questo modo ottimi tutorial qualche volta anche più di uno sullo stesso argomento, dando quindi la possibilità di testare diversi metodi.

Lo trovo molto interessante.

Come ho già una volta detto appena potrò inserirò anche io un tutorial.

La mancanza di tempo è il nostro peggiore nemico :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

Io non mi faccio problemi a spostarmi più di tanto, penso che il lavoro si possa fare anche tramite e-mail e chat senza tanti problemi.

Le mie competenze nel 3D (in particolare nel rendering) non sono elevatissime come molti componenti del Forum, ma io metto a disposizione la mia conoscenza architettonica, artistica e tutto quello che so sul 2D e 3D.

Magari un domani potremmo pubblicare una guida specifica e gratuita che approfondisca e tratti globalmente la grafica da 2D a 3D senza tralasciare niente.

Sicuramente sono stato poco chiaro, come al solito,  quindi sono aperto a chiarimenti e spiegazioni....

Ringrazio l'idea di Franci2k5

Ciao a tutti

direi che è un'ottima idea...però a livello globale,

intendo all'interno di renderglobal, forse un pò complicata da gestire.

sicuramente in molti vorranno dare il loro contributo.

nel mio piccolo potrei dare un contributo sul discorso dei vfx e mattepainting.

ovviamente includendo il bluscreen/greenscreen , chiavi, matte, mask, paint, clone, reveal, tracking 2d, riflessi, distorsioni, ecc....tutto quello che potrebbe essere anche richiesto!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Secondo me chi è disponibile per dare una mano.... potremmo già iniziare tenendoci in contatto per e-mail e magari già buttare giù qualche idea dalla quale partire...

Iniziamo a fare le cose per noi a livello globale ci pensiamo dopo.....

Chi ci sta?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me chi è disponibile per dare una mano.... potremmo già iniziare tenendoci in contatto per e-mail e magari già buttare giù qualche idea dalla quale partire...

Iniziamo a fare le cose per noi a livello globale ci pensiamo dopo.....

Chi ci sta?

Se parliamo di un impegno diluibile nel tempo (sai com'è... ultimi esami, laurea e poi il vuoto :angry: ) allora ci sto!

la mia mail è: eugenioienco@yahoo.it

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

naturalmente diluito nel tempo, ma non troppo.... io dirrei da qui in 6/7 mesi aver buttato giù un po' di roba....

considero anche il fatto che c'è gente come me che studia, lavora e si divinde con un po' di vita sociale...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la mia email e': miodrag@youare.net

disponiblle dopo l'orario di lavoro, qui pero' varia un po'

non ce' mai un ora fissa!

pero' ci deve essere qualcuno che si prende

la briga di raccogliere tutto e coordinare le cose.

x questa cosa mi escludo...non perche' voglio evitarlo o non farlo.

non ne avrei il tempo di gestire il tutto.

;):)

Link al messaggio
Condividi su altri siti